Grandi appuntamenti per gli ultimi giorni di dicembre con Autunno Musicale. La rassegna di musica classica ogni anno incanta la provincia di Caserta e si concluderà il 26 dicembre presso la Cappella Palatina della Reggia.
La musica classica, purtroppo, non sempre gode dell’attenzione che merita di avere. E allora è sempre piacevole sapere di eventi come Autunno Musicale, la rassegna che, da ottobre a dicembre, emoziona l’intera provincia di Caserta con tanti concerti imperdibili. Per gli ultimi giorni di dicembre ci sono grandi appuntamenti a cui poter partecipare. L’ingresso ai concerti è gratuito, tranne per i concerti alla Reggia per cui è necessaria la prenotazione sull’apposita sezione del sito.
Venerdì 14 dicembre alle 19:30 suoneranno Huw Morgan (tromba) e Livio De Luca (organo) presso la Chiesa dell’Annunziata di Piedimonte Matese. Sabato 15 dicembre alle 19:30, invece, suonerà l’Orchestra da Camera di Caserta, con Huw Morgan, presso la Chiesa di S. Maria degli Angeli di San Nicola la Strada. L’Orchestra sarà diretta dal M°Cascio. Gli stessi artisti suoneranno domenica 16 dicembre alle 11:30 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Nello stesso giorno, alle 17:30, suonerà il duo pianistico Leonardo Bartelloni e Cristina Nicolini al Museo Archeologico di Calatia di Maddaloni. Infine mercoledì 26 dicembre, alle 11:30, il concerto dell’Orchestra da Camera di Caserta e il violinista Giovanni Angeleri presso la Cappella Palatina della Reggia.