Dopo tre gare senza successi il Benevento torna alla vittoria contro il Perugia di Alessandro Nesta che nelle ultime tre aveva solo vinto.

Festeggia il Benevento e soprattutto Cristian Bucchi per la rete decisiva di Bandinelli. Arrivato a gara praticamente terminata, la rete dell’ex perugino toglie le castagne dal fuoco all’allenatore sannita che aveva raccolto solo punto nelle ultime tre di campionato, vedendo così la sua panchina farsi sempre più incandescente dopo la sconfitta con lo Spezia. Con questa vittoria invece l’ambiente ritrova entusiasmo e la classifica si fa di nuovo positiva: quinto posto in concomitanza con Salernitana e Cittadella col Pescara secondo a tre punti e la capolista Palermo a cinque.

Una vittoria fondamentale ma soprattutto sudata. Al Vigorito arriva infatti un Perugia in forma che non concede respiro agli avversari, in una gara molto equilibrata e combattuta che vede però la prima azione decisiva solamente al 17′: Coda triangola con Improta e trova una splendida incornata che bacia il palo e si insacca alle spalle dell’estremo difensore umbro Gabriel. Settima marcatura stagionale per il bomber che però trova pane per i suoi denti quando al 35′ Verre gli risponde con una parabola dalla distanza che si insacca alle spalle di Montipò, ancora preferito a Puggioni. Sul risultato di 1-1 le due squadre vanno all’intervallo.

Il secondo tempo si apre con le due squadre più arrembanti per cercare il vantaggio. Il Perugia ci prova con Kingsley e per poco non ci riesce, prima il Benevento si era reso pericoloso con una percussione di Tello disinnescata da Gabriel e con Asencio che di testa spreca da ottima posizione. Aumenta il forcing dei padroni di casa che spaventano il Perugia prima con Bandinelli da fuori area e poi con Gyomber, Gabriel si supera in entrambe le situazioni.

La svolta avviene al 75′: Falasco viene redarguito col rosso diretto per un fallo su Asencio, lasciando gli ospiti in dieci. Approfittando del vantaggio numerico i ragazzi di Bucchi ci provano con Improta che si avventa su una palla vagante in area di rigore ma non riesce a coordinarsi. Del forcing finale del Benevento cerca di approfittare Melchiorri che in contropiede si porta nell’area di rigore sannita ma il tiro è largo. Il goal vittoria arriva al 90′ con Bandinelli che scarica una sassata di controbalzo alle spalle di Gabriel e regala una boccata d’ossigeno al Benevento.

Commenta