L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Insomma, non vi resta che scorrere il nostro articolo e stilare la vostra personale programmazione personale per la settimana dal 15 al 21 marzo!
Giovedì 15
Iniziamo dal giovedì: Iosonouncane, Tobjah e Paolo Angeli saranno al Teatro Nuovo di Salerno, mentre al Monkey di Battipaglia sarà la volte di Tutte le cose inutili.

Venerdì 16
Venerdì Mezzocannone Occupato, a Napoli, toccherà a Bandabardò, mentre alle Dissonanze Records di Cava de’ Tirreni si esibirà Liede e allo SMAV di Santa Maria a Vico gli Handlogic. Infine, al Modo Ristorante di Salerno, sarà la volta di Maldestro.
Sabato 17
La serata di sabato è davvero pienissima. Steve Norman – Spandau Ballet saranno al Teatro Troisi di Napoli, mentre, sempre nel capoluogo, Francesco Forni sarà all’Hart e Gianni Maroccolo e Andrea Chimenti al Cellar Theory. Ultima esibizione a Napoli è quella di Roman Flugel, al Duel Beat.

Simone Lenzi sarà al MOA di Eboli, mentre Paolo Sabatino e Fabio Concato saranno al Senzatempo club del Jazz c/o Hotel delle Ville di Avellino. Mentre gli Handlogic saranno al Koi Bistrot di Vallo della Lucania, Ermal Meta sarà a Le Porte di Afragola e One Dimensional Man al First Floor Club di Pomigliano.
Domenica 18
Anche la domenica ci riserva qualcosa da fare: The Cope Street Parade saranno al Godot Art Bistrot di Avellino, e se al Buatt di Eboli sarà la volta di Ant Antic, Dente e Guido Catalano saranno allo SMAV di Santa Maria a Vico.
Martedì 20 e mercoledì 21

Martedì The Altered Hours saranno al Godot Art Bistrot di Avellino (bisseranno la sera successiva al Mr Rolly’s di Vitulazio) e James Maddock sarà al Rodaviva di Cava de’ Tirreni. Mercoledì, infine, Luca Barabarossa sarà al Teatro Cilea di Napoli.
Questi erano i concerti in Campania della settimana. Ricordate che la nostra rubrica è sempre in aggiornamento e non esitate a segnalarci qualsiasi evento musicale di cui siate a conoscenza. Siete pronti a girare la nostra terra per ascoltare la musica che ci offre?