L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Insomma, non vi resta che scorrere il nostro articolo e stilare la vostra personale programmazione musicale per la settimana dal 4 al 10 maggio! Come vedrete, la settimana non sarà particolarmente affollata, ma di certo la nostra regione ci offrirà un buon numero di opportunità tra cui scegliere.
Venerdì 4
Iniziamo subito. Venerdì, mentre Michele Marini Organic Trio saranno al Crazy Horse di Castel Volturno, G-Fast sarà al Manhattan Loungebar di Vitulazio, e A Toys Orchestra allo SMAV di Santa Maria a Vico. Infine, I Giocattoli saranno al TILT – Tattoo Bar Events di Avellino.
Sabato 5
Passiamo adesso alla serata di Sabato. L’Arenile ospiterà il mito generazionale di Gigi D’Agostino, mentre Katres sarà al Manhattan Loungebar di Vitulazio e Michele Marini Organic Trio si sposteranno invece al Rodaviva di Cava de’ Tirreni.

Domenica 6 e Lunedì 7
Se Domenica sera i Town Of Saints si esibiranno al Vayu di Pozzuoli, per quanto riguarda Lunedì Biagio Antonacci sarà al Palapartenope, nel capoluogo della nostra regione.

Giovedì 10
Completiamo la nostra rassegna di concerti in Campania gettando uno sguardo alla serata di Giovedì, che accoglie già il nuovo weekend con i Music For Eleven Instruments al Tarumbò di Scafati.
Bene, questi erano i concerti in Campania della settimana.
Ricordate che la nostra rubrica è sempre in aggiornamento e non esitate a segnalarci qualsiasi evento musicale di cui siate a conoscenza. Adesso siete pronti a girare la nostra terra per ascoltare la musica che ci offre?