L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Insomma, non vi resta che scorrere il nostro articolo e stilare la vostra personale programmazione musicale per la settimana dall’11 al 18 maggio! Come vedrete, la settimana non sarà particolarmente affollata, ma di certo la nostra regione ci offrirà un buon numero di opportunità tra cui scegliere.
Giovedì 11
Iniziamo la nostra rassegna dalla serata, bella piena, di giovedì. Mentre Mirkoeilcane sarà ai Magazzini Fermi di Aversa, Federica Carta sarà all’Hart di Napoli e i Generic Animal al TILT – Tattoo Bar Events di Avellino. Se i Music For Eleven Instruments saranno allo Sfogliaatella Lab di Succivo, The Shalalalas saranno invece ospiti del Freadom Book and Music Bar di Bellizzi. Infine, presso il Riot Studio di Napoli, sarà la volta di A Hawk and a Hacksaw.

Venerdì 12
Mentre L I M sarà al TILT – Tattoo Bar Events di Avellino, i Generic Animal passeranno invece al Ferro3 di Scafati. Ornella Vanoni, infine, si esibirà al Teatro Augusteo di Napoli.

Sabato 13 e Domenica 14
Per quanto riguarda la serata di sabato, L I M si esibirà presso lo Spazio Intolab di Napoli. Domenica, invece, mentre The Chamaleons saranno al First Floor Club di Pomigliano, Elio e Le Storie Tese saranno invece al Palapartenope.

Martedì 16 e Giovedì 18
La sera di martedì vedrà Red Canzian al Teatro Augusteo di Napoli. Giovedì, invece, mentre Francesco Tedesco sarà all’Ex Sanacore di Ariano Irpino, Ultimo sarà alla Casa della Musica di Napoli e Katres, infine, si esibirà presso Dissonanze Records di Cava de’ Tirreni.
Bene, questi erano i concerti in Campania della settimana.
Ricordate che la nostra rubrica è sempre in aggiornamento e non esitate a segnalarci qualsiasi evento musicale di cui siate a conoscenza. Adesso siete pronti a girare la nostra terra per ascoltare la musica che ci offre?