L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Insomma, non vi resta che scorrere il nostro articolo e stilare la vostra personale programmazione musicale per la settimana dal 18 al 24 maggio!
Come vedrete, la settimana non sarà particolarmente affollata, ma di certo la nostra regione ci offrirà un buon numero di opportunità tra cui scegliere.
Venerdì 18
Iniziamo subito a scoprire i concerti in Campania nella serata di venerdì per iniziare il nostro weekend con il piede giusto!
Infatti mentre Francesco Tedesco sarà all’Ex Sanacore di Ariano Irpino, Ultimo sarà alla Casa della Musica di Napoli. Katres, infine, si esibirà presso Dissonanze Records di Cava de’ Tirreni.

Sabato 19
Durante la serata di sabato ci sarà un evento che è difficile ignorare: al Palapartenope, infatti, si esibirà Nino D’Angelo. Sempre nella stessa serata, e sempre a Napoli, solo che questa volta presso la sede di Mezzocannone Occupato, sarà la volta di O Zulù. Per finire, da ultimo, ma non meno importante, Francesco Tedesco sarà stavolta al Controverso di Scafati.

Mercoledì 23 e Giovedì 24
Riprendiamo dalla serata di mercoledì, con l’esibizione di Peppino D’Agostino al Goodfellas di Napoli. Giovedì, invece, gli Eugenio in via di gioia saranno alla Casa della Musica di Napoli, mentre Candice Gordon si esibirà al Controverso di Scafati.

Bene, questi erano i concerti in Campania della settimana.
Ricordate che la nostra rubrica è sempre in aggiornamento e non esitate a segnalarci qualsiasi evento musicale di cui siate a conoscenza. Adesso siete pronti a girare la nostra terra per ascoltare la musica che ci offre?