L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.

Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.

Insomma, non vi resta che scorrere il nostro articolo e stilare la vostra personale programmazione musicale per i giorni dal 7 al 14 giugno!

Come vedrete, non si tratterà di una settimana particolarmente affollata, ma gli eventi e gli ospiti musicali saranno tutti sorprendenti. Cominciamo subito!

Giovedì 7

Come al solito, partiamo da giovedì, e – vedrete – partiamo alla grande: infatti presso Stadio San Paolo, si esibiranno un sacco di big: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannino, Eros Ramazzotti e infine i Negramaro. Il motivo? Un concerto tributo al nostro grande Pino Daniele.

concerti in campania

Venerdì 8

Passiamo adesso alla serata di venerdì. Mentre i Thema saranno al Dolcevita di Pontecagnano Faiano, Salerno, O Zulù sarà nella Villa Comunale di Angri e, per finire, al Club Partenopeo si esibirà Gemitaiz. 

concerti in campania
Gemitaiz

Domenica 10

Per quanto riguarda la serata di domenica, mentre alla Valle delle Orchidee di Sassano si esibiranno i Sud Sound System, presso il Koi Bistrot di Vallo della Lucania sarà invece la volta di Make Line a Tree. 

Martedì 12 e Giovedì 14

Facciamo adesso un salto in avanti e passiamo a martedì sera: mentre gli A Band Called E saranno al Godot Art Bistrot di Avellino, Bonobo sarà alla Mostra d’Oltremare. Considerando invece la giornata di giovedì, toccherà ai Moderup esibirsi presso la Casa della Musica del nostro capoluogo.

concerti in campania
Bonobo

Bene, questi erano i concerti in Campania della settimana.

Ricordate che la nostra rubrica è sempre in aggiornamento e non esitate a segnalarci qualsiasi evento musicale di cui siate a conoscenza. Adesso siete pronti a girare la nostra terra per ascoltare la musica che ci offre?

Commenta