L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Insomma, non vi resta che scorrere il nostro articolo e stilare la vostra personale programmazione musicale per i giorni dal 5 al 12 luglio!
Cominciamo subito!
Giovedì 5 e Venerdì 6
La serata di giovedì vedrà l’esibizione de Le Corde Oblique nella suggestiva cornice del Palazzo dello Spagnolo di Napoli. Venerdì, invece, il Mr Rolly’s di Vitulazio ospiterà i Cacao Mental, Colapesce e Gigante si esibiranno nell’ambito del Festival Farcisentire nella Stazione della Circumvesuviana di Scisciano.

Sabato 7
Il Festival Farcisentire continuerà anche la sera di sabato, con l’esibizione dei Pinguini Tattici Nucleari e della Dunk Italian Band; nel frattempo, i Duo Bucolico saranno al Manhattan Lounge Bar di Vitulazio e i Thema a Piazza Gian Camillo Gloriosi, Salerno. Infine, nell’ambito del Noisy Naples Fest, Benji e Fede si esibiranno nell’Arena Flegrea.
Domenica 8 e Giovedì 12
Ancora una tappa per il Festival Farcisentire: Galeffi, Viito e Katres si esibiranno infatti nella Stazione di Scisciano la sera di domenica. Facendo invece un salto attraverso la settimana, vi segnaliamo due esibizioni per la serata di giovedì: Quentin40 alla Rotonda Belvedere di Napoli e Tedua al Bits Festival di Salerno.

Bene, questi erano i concerti in Campania della settimana.
Ricordate che la nostra rubrica è sempre in aggiornamento e non esitate a segnalarci qualsiasi evento musicale di cui siate a conoscenza. Adesso siete pronti a girare la nostra terra per ascoltare la musica che ci offre?