L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.

Ormai siamo al nostro 47° appuntamento e continuiamo a stupirci di quanto sia varia l’offerta per gli amanti della musica nella nostra regione!

Noterete che, questa settimana, gli eventi non saranno tantissimi: tutta via saranno ospiti della nostra terra artisti di alto livello.
Insomma, non vi resta che scorrere il nostro articolo e stilare la vostra personale programmazione musicale per i giorni dal 21 al 27 settembre!

Cominciamo subito!

Venerdì 21

Iniziamo la nostra rassegna a partire dalla prima sera del weekend, quella di venerdì. Mentre i Music For Eleven Instruments saranno al Koi Bistrot di Vallo della Lucania, Larry Heard si esibirà al Duel Beat di Agnano, nel nostro capoluogo.

Sabato 22

Passiamo adesso ai concerti in Campania della serata di sabato. Infatti, mentre Raiz & Radicanto si esibiranno presso l’Anfiteatro Romano di Avella, Peppe Barra sarà invece a Napoli, e più precisamente presso il Real Orto Botanico.

Martedì 25 e mercoledì 26

Vale la pena unire insieme queste due serate, che saranno caratterizzate dalla presenza di una star di fama internazionale, molto amata anche dal pubblico campano: Laura Pausini, che per il suo Worldwide Tour si esibirà sia martedì che mercoledì al Palasele di Eboli. 

concerti in campania

Giovedì 27

Siamo dunque arrivati alla serata di giovedì. In questa occasione, nella suggestiva cornice del nostro Real Orto Botanico di Napolici sarà una esibizione di James Senese & Napoli Centrale. 

Bene, questi erano i concerti in Campania della settimana dal 20 al 27 settembre. Ricordate che la nostra rubrica è in costante aggiornamento e non esitate a segnalarci concerti di cui siete a conoscenza. Buon divertimento tra la musica che offre la nostra terra!

Commenta