L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Ormai siamo al nostro 58° appuntamento e continuiamo a stupirci di quanto sia varia l’offerta per gli amanti della musica nella nostra regione!
Insomma, non vi resta che scorrere l’articolo per scoprire i concerti in Campania dal 7 al 13 dicembre; Cominciamo subito!
Venerdì 7
Entriamo subito nel vivo del weekend con la serata di venerdì. Mentre i Mòn saranno allo SMAV di Santa Maria a Vico, La Terza Classe si esibirà invece presso l’EX OPG – Je So Pazzo di Napoli. Nel frattempo, al Draft di Vallo della Lucania, ci saranno i Ginger Bender. Irama sarà al Duel Beat di Pozzuoli e, per concludere, Tommaso Primo si esibirà al Modo Ristorante di Salerno.

Sabato 8
Per quanto riguarda invece la serata di sabato, vi segnaliamo in particolare due eventi. Il primo è l’esibizione di Dutch Nazari presso la Galleria 19 di Napoli; il secondo, invece, è quella dei Coffee or Not che si terrà presso il Controverso di Scafati.

Domenica 9
I Coffee or Not ripeteranno la loro esibizione anche la serata di domenica, stavolta però presso il Mr Rolly’s di Vitulazio. Nel frattempo, i Leopardism saranno al Monkey di Battipaglia.

Mercoledì 12 e giovedì 13
Facciamo un salto in avanti nella settimana e andiamo a scoprire quali sono i concerti in Campania della serata di mercoledì. Mentre i Colle Der Fermento si esibiranno al Kestè di Napoli, infatti, Francesco di Bella sarà al Teatro Sannazaro, sempre nel capoluogo.
Infine, per quanto riguarda giovedì, vi segnaliamo l’esibizione di Mecna al Duel Beat di Pozzuoli.

Bene, questi erano i concerti in Campania per i prossimi giorni. Ma ricordate: la nostra rubrica è in costante aggiornamento, perciò non esitate a segnalarci concerti di cui siete a conoscenza.
Buon divertimento tra la musica che offre la nostra terra!