Il Centro Commerciale Campania (Marcianise) organizza una rassegna dedicata al riciclo e alla crescita della consapevolezza della seconda vita dei prodotti. Assieme a Klépierre a partire da oggi offre una 4 giorni di appuntamenti per esortare i visitatori alla consapevolezza sulla seconda vita dei prodotti giornalieri.
Al Centro Commerciale Campania ha preso il via la rassegna destinata al riciclo e allo sviluppo della presa di coscienza della seconda vita dei prodotti.
Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare. (A. Einstein)
Il Centro Commerciale Campania può vantare un invidiabile primato ambientale grazie ad un programma di una raccolta dei rifiuti differenziata che tocca il 95%. Assieme a Klépierre a partire da oggi offre una 4 giorni di appuntamenti e una esposizione di artisti locali per esortare i visitatori alla consapevolezza sulla seconda vita dei prodotti giornalieri incoraggiando ciascuno a darsi da fare per l’ambiente.
In programma Workshop, mostre, eventi e un giorno bag-free (no-buste) nei negozi che aderiranno con la distribuzione di buste di tessuto riciclabile.
ACT FOR GOOD®
Klépierre, caposcuola Europeo dei centri commerciali con più di cento centri in 16 paesi, mira ai suoi obiettivi di gestione dei rifiuti come parte essenziale della sua nuova politica. Questo è il primo evento riservato al pubblico che si svolge in sette dei suoi centri in sette paesi ed è strutturato intorno a tre pilastri con tredici impegni operativi concreti entro il 2022 e altri più ambiziosi fino al 2030.
Act for the planet
L’impegno è quello di promuovere un domani a scarso utilizzo di carbone favorendo lo sviluppo dell’economia circolare.
Act for territories
Klépierre è attiva nello sviluppo delle regioni dove opera per amplificare le iniziative locali inquadrate sul commercio e occupazione del futuro, per esempio incaricando fornitori di servizi locali per l’amministrazione operativa dei centri. Coinvolgere la cittadinanza è assoluta priorità per il Gruppo Klépierre, ragion per cui sorgono spazi dedicati alle iniziative culturali, di beneficienza e imprenditoriali in tutti i centri commerciali.
Act for people
Klépierre opera anche per il benessere dei visitatori, dello staff, dei marchi presenti nei centri commerciali. Le proposte sono orientate a tutte le comunità che si relazionano con il Gruppo inteso ad arricchire la soddisfazione dei suoi visitatori e ad offrire un’esperienza positiva allo staff del Gruppo.
Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare. (A. Warhol)