COMICON 2019: La ventunesima edizione del Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco vede grandi novità per autoproduzioni e piccola editoria.

Vento di rinnovamento in casa Comicon: dalle ceneri della Z.T.A. (Zona Totalmente Autoprodotta) sorge l’Area Small Press, uno spazio dedicato interamente al fumetto autoprodotto e alla stampa indipendente.

Una scelta nata dalla volontà di rimettere al centro la Nona Arte, escludendo quindi gadget, sculture e tutte le altre realtà creative non inerenti al fumetto, e garantire agli artisti indipendenti l’attenzione che meritano, grazie alla vicinanza all’Area Pro e alle esposizioni dei maggiori editori.

Con la collaborazione di Just Indie Comics si aprirà inoltre una finestra sul mondo del self-publishing. Sarà infatti presente un bookshop dedicato al fumetto indipendente straniero, e una delle maggiori realtà internazionali dedicate all’autoproduzione.

La selezione dei progetti artistici presenti nell’Area Small Press sarà affidata a Kevin Scauri: requisito fondamentale, almeno due pubblicazioni a fumetti da esporre durante la manifestazione. La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 gennaio. Una grande opportunità per tutti gli artisti indipendenti, a cui Terre di Campania fa un grande in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *