L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Ormai siamo al nostro 55° appuntamento e continuiamo a stupirci di quanto sia varia l’offerta per gli amanti della musica nella nostra regione!
Noterete che, questa settimana, gli eventi non saranno tantissimi. Tuttavia, la musica risuonerà in tutta la Campania! Insomma, non vi resta che scorrere l’articolo per scoprire i concerti dal 16 al 22 novembre!
Cominciamo subito!
Venerdì 16
Partiamo in quarta con la serata di venerdì. Mentre Massimo Ranieri sarà al Teatro Augusteo di Napoli, la Casa della Musica Federico I vedrà come ospite Gemitaiz, per una esibizione molto attesa dai fan.

Sabato 17 e domenica 18
Preparatevi, perché Massimo Ranieri questo weekend sarà instancabile: si esibirà infatti anche la serata di sabato e quella di domenica, sempre al Teatro Augusteo di Napoli. D’altra parte sabato ci sarà anche un concerto di Dodi Battaglia al Teatro Cilea.

Martedì 20 e mercoledì 21
Passiamo adesso alla serata di martedì, e lo facciamo con un concerto di Edoardo Bennato al Palapartenope di Napoli.
Per quanto riguarda mercoledì, invece, Malika Ayane sarà al Teatro Augusteo, sempre nel capoluogo campano.

Giovedì 22
Siamo giunti infine alla serata di giovedì, durante la quale Malika Ayane bisserà la sua esibizione, stavolta però al Duel Beat di Pozzuoli. Contemporaneamente, Corrado Rustici sarà invece al Goodfellas di Napoli.

Bene, questi erano i concerti in Campania per i prossimi giorni. Ma ricordate: la nostra rubrica è in costante aggiornamento, perciò non esitate a segnalarci concerti di cui siete a conoscenza.
Buon divertimento tra la musica che offre la nostra terra!
Beatrice Morra