Evento promosso e organizzato da Cheerlful Company in collaborazione con ProLoco Civitatis Iesualdinae e Anpas Gesualdo con il patrocinio del Comune di Gesualdo

“Non ereditiamo il mondo dai nostri padri ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli.”
(Proverbio del popolo navajo).

Gli indiani la pensavano così, e noi????

Sarà questa la domanda che i maestri del Carnevale Gesualdino faranno ai politici, ai politicanti, ai petrolieri e a tutti i ben pensanti.

«Dopo le sfilate “NoTRiv” del 2015, rilanceremo il messaggio a difesa della nostra Irpinia dedicando un carro ad una madre natura sempre più arrabbiata – così Patrizio D’Adamo, presidente della Cheerful Company – e invitiamo tutti a partecipare con maschere e travestimenti per una grande sfilata».

Coriandoli e riflessioni, per un carnevale all’insegna dell’impegno sociale con un messaggio ambientalista sempre più forte.

In paese, intanto, fervono i preparativi per la grande festa, prevista per i giorni del 7-9-13 Febbraio, tra entusiasmo e partecipazione sempre più coinvolgente.

Gli instancabili ragazzi della Cheerful Company stanno curando tutto nei particolari per rendere quanto più spettacolare la sfilata dei carri e le esibizioni dei gruppi mascherati lungo le strade cittadine.

Nel programma delle serate, che prevede tra l’altro un ampio intrattenimento musicale e animazione, anche l’allestimento di ricchi stand Gastronomici dove degustare i piatti tipici della tradizione gesualdina.

Durante l’intera settimana del Carnevale sarà possibile godere delle bellezze del Castello, delle Chiese e del Centro Storico di Gesualdo con il servizio guide turistiche sempre attivo.

35° Edizione del Carnevale Gesualdino: tradizione, cultura, storia e spettacolo nel Cuore dell’Irpinia.

Per le info e programma consultare il sito pro loco gesualdo.

Commenta