PAESTUM (Salerno).  Dai Caraibi al Cilento: l’happy Island della repubblica del Dum Dum si prepara ad un agosto di fuoco, tra mare, musica e benessere.

I suoni del mondo saranno protagonisti dell’arena che sorge sul mare, all’ombra del’area archeologica dei templi di Paestum, in incrocio tra culture e stili differenti, in attesa dell’imperdibile appuntamento internazionale con Walshy Fire e i Kalinbadulu.

 

Sarà una notte di “Fiesta” sabato 6 agosto alle ore 23 con le PopPen, le irriverenti e ironiche performer che proietteranno il Dum Dum Republic nelle atmosfere dei grandi club con il loro tocco assolutamente unico, originale e sopra le righe, tra travestimenti, parrucche e trucchi eccentrici.

 

Spazio al ritmo domenica 7 agosto alle ore 17 con “Paestum Groove”, il nuovo format del Dum Dum Republic tra world music ed emergenze sonore contemporanee. Contaminazione sarà la parola d’ordine del live set al tramonto, aperto alle formazioni espressione del territorio, come il Citera Quartet & Frieds, a cui è affidata l’apertura di TY1, scratch & mix innovator di origini salernitane, originale ed eclettico, che mescola electrofunk, tech house, black music, beats, scratch e mush up, fino a pezzi pop classici.

 

Tre giorni di musica no stop per festeggiare il giorno più atteso dell’estate, Ferragosto. Il fascino retrò della disco music anni ’80 aprirà la lunga maratona del Dum Dum sabato 13 agosto alle ore 23 con “Back’s to 80’s”: in consolle, a far girare i dischi, Dj Salvo Amenta, direttamente dalla Sicilia. Dal vintage si passerà domenica 14 agosto alle ore 17 ai suoni più elettronici, in una versione sempre molto happy, dei dj Jack Parisi e Luca Bertolini.

 

Il grande show del “Caravan of Love”, divenuto ormai un cult dell’estate, animerà il lungo Ferragosto del Dum Dum, dalle ore 17 fino all’alba: on stage si alterneranno la Dum Dum OrchestraSalvo Amenta  e il solare ed effervescente dj resident Peppe Yoshi Popeye, tra giochi, risate e l’energia della grande family della repubblica del Dum Dum, con la sua fede incrollabile negli ideali di Peace&Love e la sua visone del mondo impostata sui principi di libertà, rispetto e apertura alle differenze.

 

Sabato 20 agosto alle ore 23 ritorna lo Switch Party on the beach con la grinta e la bellezza di Aura, giovane dj che si sta facendo apprezzare nel mondo del clubbing, accompagnata dall’immancabile Peppe Yoshi Popeye, per lasciare la consollle alla patchanka made in Puglia di Tuppi B domenica 21 alle ore 17.

 

Il Dum Dum si trasformerà in una grande dancehall a cielo aperto giovedì 25 agosto alle ore 23 con il sound unico diWalshy Fire, originario della Giamaica, una delle figure più rispettata della scena caraibica contemporanea. L’MC giusto per far esplodere qualsiasi party, che si è fatto conoscere grazie al suo collettivo di Miami, Black Chiney Sound System, vincitore di un Grammy Award. Insieme a Diplo e al collettivo Major Lazer ha solcato i palchi dei maggiori festival europei e mondiali sfornando hit dal successo globale come il singolo “Lean On” e l’ultima hit “Cold Water”, che vanta la collaborazione di Justin Bieber e della cantante danese MØ, e che ha già polverizzato qualunque record. Nei primi quattro giorni, infatti, si è assestato come il brano più ascoltato al mondo, alla numero uno della Global Spotify Chart con oltre 18 milioni di streaming.

L’apertura sarà affidata al reggae con influenze elettroniche e hip hop del sound system italiano Kalibandulu, formato da Dj Moiz, King T & Don Leo, remixer e cultori del juggling in Italia e in Europa.

 

La magia del concerto al tramonto ritorna domenica 28 agosto alle ore 17 con il sound fresco, sperimentale, lontano dai cliché della canzone d’autore de La Maschera, la band partenopea formata da Roberto Colella (voce/tastiera/chitarra),Vincenzo Capasso (tromba), Antonio Gomez (basso), Marco Salvatore (batteria), Alessandro Morlando (chitarra elettrica).

 

eState in BenEssere – Per tutto il mese di agosto l’angolo più intimo del Dum Dum continuerà ad ospitare il corso di Yoga in spiaggia, ogni mercoledì e venerdì dalle ore 20. Il programma dall’1 al 13 agosto si concentrerà su Scoliosi-Cifosi-Artrosi, per eliminare le deformazioni della colonna vertebrale dovute a posture scorrette e recuperare la funzionalità osteo-muscolare. A seguire meditazione per scaricare le tensioni.

In allegato programma, comunicato e foto

Info Dum Dum:

  1. +39 0828 851895
  2. +39 333 453 9027– 329 936 7558

Fb. https://www.facebook.com/pages/dum-dum-republic-paestum/70414083309?fref=ts

Web. www.dumdumrepublic.com

Commenta