Di ritorno dal loro terzo tour americano, La Terza Classe riprende i live nel napoletano

La Terza Classe è tornata dal suo lungo viaggio americano, il terzo questa volta, che ha visto i giovani ragazzi campani impegnati per un intero mese in oltre 20 date tra il Tennessee e il Texas. Dopo questo lungo girovagare i sei musicisti, rimpatriati, ricominciano le proprie serate e i propri live in quel di Napoli.
Prima Tappa: La Maison Du Tango, Piazza Dante 89, sede dello swing e del rockabilly della città partenopea. La Terza Classe vi aspetta per una serata unica, all’insegna della musica country e bluegrass e delle tante storie che avrà sicuramente da raccontarvi. Tra una risata bagona e qualche bevuta di troppo, tra un’emozione sincera e una stonatura altrettanto sincera, sarà un live show in pieno stile blues. Dunque, vi invitiamo ad affollare la Maison du Tango, in quel di Piazza Dante e ad abbracciare dopo tutto questo tempo!

I ragazzi fremono e smaniano per il loro pubblico.

BIO

Viaggiare in Terza Classe è tutta un’altra storia! I ponti inferiori dei transatlantici, nel periodo a cavallo tra la fine del ‘800 e i primi del ‘900, erano un crocevia di culture e popoli che guardavano allo stesso orizzonte di libertà e cambiamento. Attraverso la musica, quei migranti tramutavano in gioia le sofferenze di un lungo viaggio che avrebbe di lì a poco creato un “nuovo mondo” sociale ed anche musicale come dimostrato dall’appalachiano bluegrass. Questo è lo spirito che da qualche anno a questa parte, ha animato alcuni suonatori provenienti da diverse e più o meno note esperienze musicali. La Terza Classe suona e canta per le strade e per le piazze le storie di celebri mascalzoni anglosassoni e di ribellione dalla schiavitù con il sound caratteristico di quella zona compresa fra le isole britanniche e la Lousiana.
I suoni tutti acustici la fanno da padrone, proprio come sui ponti dei maestosi transaltantici, oppure come per le strade delle città bagnate dal mississippi river dove folk, blues e earlyjazz si mescolavano.

La Terza Classe è su
Facebook
Twitter
Instagram

**Inizio serata ore 22.00
**Contributo Minimo 5 euro

Commenta