Abbiamo Fame: Lunedì 15 Maggio 2017, ore 19:00, Aula Consiliare di San Vitaliano, incontro dibattito a cura dell’associazione Terre di Campania, del Forum Dei Giovani di San Vitaliano e dal Comune di San Vitaliano.

Si svolgerà lunedì 15 maggio, alle ore 19:00 presso l’Aula Consiliare di San Vitaliano, l’incontro dibattito intitolato Abbiamo Fame, con temi la cultura, la creatività e l’economia in Campania.

L’incontro, voluto dall’associazione culturale Terre di Campania, dal Forum Dei Giovani di San Vitaliano e dal Comune di San Vitaliano, sarà un momento particolare in cui presentare le attività passate, presenti e future delle tre realtà protagoniste, i progetti a venire, ma soprattutto per condividere idee fresche riguardanti lo sviluppo artistico e culturale del territorio.

La Campania, una terra ricchissima dal punto di vista culturale, che conserva un patrimonio diffuso costituito non solo da grandi attrattori turistici, ma da numerosi luoghi fruibili presenti ovunque sul territorio: centinaia tra musei, palazzi storici, castelli e aree di interesse naturale e artistico e un’infinità di tradizioni e rievocazioni storiche e popolari. Questa eredità rappresenta non solo il passato e il presente del territorio, ma anche il futuro, una risorsa da tutelare e valorizzare e che lo rende unico nel panorama internazionale.

Giuseppe Ottaiano, fondatore del progetto Terre di Campania, ha dichiarato:

Dall’arte alle bellezze naturali, al patrimonio di storia e tradizioni, raccontiamo la Campania perché crediamo che la cultura possa essere una risorsa per il futuro.

Durante l’incontro interverranno Antonio Falcone, Sindaco del comune di San Vitaliano, Franca Spiezia, Consigliere Politiche Giovanili, Nadia Sodano, Presidente Forum Dei Giovani di San Vitaliano, Vincenzo di Riso, Dottore Commercialista, Antonella Ciaramella, Consigliere Regionale, Giuseppe Ottaiano, Fondatore del progetto Turistico Terre di Campania, Simone Ottaiano, Direttore del Museo dei Castelli Torre Normanna di Casalbore, Sergio Ottaiano, Direttore del giornale online www.terredicampania.it

Al termine dell’incontro, gli interessati a collaborare alle future iniziative degli enti protagonisti, potranno compilare una scheda per essere successivamente ricontattati.

Commenta