Il mese di luglio 2018 offre l’occasione di poter partecipare al Farcisentire festival, manfestazione della musica che sii terrà a Scisciano (NA).
Farcisentire festival si terrà nei giorni 6-7-8 luglio 2018 nello spiazzale della Stazione Circumvesuviana di Scisciano (NA). L’amato festival campano è arrivato ormai alla 13° edizione, ritornando ogni anno nella stagione estiva a partire dal lontano 2005.
Un modo per raccontare la propria storia attraverso la musica, da sempre il più immediato mezzo di comunicazione: da qui il titolo di questa splendida manifestazione “Farcisentire festival”.
Attraverso la musica si comunica, ci si sfoga, si piange, si ride…
La musica nasce come un passatempo e certe volte può diventare la nostra necessità ed è proprio questo il messaggio trasmesso dall’associazione Arcifelix, MUSICA COME NECESSITÀ.
L’associazione Arcifelix è l’artefice di questa bellissima iniziativa, che quest’anno ospiterà gruppi locali, selezionati attraverso un contest presso il locale Frequency, con una raccolta demo.
Il Farci sentire festival ospiterà numerosissime band proveniente da tutta la Penisola.
Una possibilità in più, inoltre, si presenta quest’anno con la seconda edizione del premio “Ciccio Capasso”, artista diplomatosi all’Accademia delle Belle Arti partenopea e insegnante validissimo.
Nel Settembre 1993 il Professore e Critico Angelo Calabrese, così scriveva:”…Ciccio Capasso ha dipinto il vero non ingannevole, forte della lezione dei maestri, forte del suo altruismo, della grandezza che gli faceva bandire ogni velleità di protagonista…”.
#farcisentirefestival
Il Farcisentire festival dà, da ben 13 anni, la possibilità a chiunque di poter elaborare il proprio sogno attraverso la musica; infatti mi piacerebbe condividere questa storia, presente sul sito ufficiale dell’evento, www.farcisentire.it.