Apre la stagione del teatro Cilea il nuovo spettacolo di Federico Salvatore: Sono apparso a San Gennaro
Una voce e un volto che hanno appassionato due (e forse più) generazioni di napoletani.
Federico Salvatore apre la stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Cilea di Napoli, e lo fa con uno spettacolo nuovo: Sono apparso a San Gennaro.
Dal 27 al 30 ottobre, il cantante e attore napoletano calcherà la scena del Cilea, per la prima volta non da solo… e non per interpretare unicamente le sue canzoni.
Il regista Bruno Garofalo farà assistere agli spettatori a un unicum nella storia artistica delle canzoni di Federico Salvatore che, per la prima volta, diventeranno protagoniste di quella che sarà una vera e propria opera corale!
Difatti, con Federico Salvatore ci saranno Lello Giulio, Mario Brancaccio, Patrizia Spinosi, Oscarino Di Maio, e poi Gennaro Monti, Francesco Viglietti, Simona Esposito, Nicola D’Ortona, Luisanna Taranto, Antonio De Francesco e Tonia Cerbone.
Un modo nuovo per ascoltare e comprendere l’artista napoletano, che si presenta con questa nuova idea.
Con i costumi di Maria Grazia Nicotra, le scene di Bruno Garofalo, le coreografie di Enzo Castaldo, le orchestrazioni e gli arrangiamenti del maestro Ciro Barbato e la produzione di Immaginando con la collaborazione organizzativa di Pragma Srl… siamo sicuri che se ne vedranno delle belle!