La musica di Franco Ricciardi nel film dei Manetti Bros “Ammore e malavita”. Un momento d’oro per l’artista partenopeo
È un momento d’oro per Franco Ricciardi, il cantautore partenopeo reduce dal successo del suo ultimo disco “Blu” che ha ottenuto consensi di pubblico e critica. È infatti proprio la voce del cantautore napoletano a fare da colonna sonora degli spot dei nuovi profumi “The One” di Dolce & Gabbana. Gli spot, girati nel cuore di Napoli lo scorso marzo per la regia di Matteo Garrone, vedono protagonista Emilia Clarke, famosa per sua interpretazione di Daenerys Targaryen in Game of Thrones e il suo collega Kit Harington che è protagonista dello spot del profumo maschile. La canzone scelta per far ballare i due protagonisti è “Tu vuo’ fa l’americano” di Renato Carosone, interpretata da Franco Ricciardi. Dello stesso Ricciardi è stata scelta anche la canzone “Capisce a me” come colonna sonora del video del backstage degli spot.
Franco Ricciardi, dopo questa avventura con Dolce & Gabbana, sarà nel cast del film “Ammore e malavita” dei Manetti Bros presente alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia. Nel cast Carlo Buccirosso e Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Serena Rossi e Raiz, la pellicola si dilata scena dopo scena attraverso una narrazione on the road che penetra Napoli da Scampia a Posillipo, dalla Sanità al centro storico. Fino al porto di Pozzuoli e alle strade di New York. Franco Ricciardi nel film sarà presente in una doppia veste, di cantante e attore. Già David di Donatello per la canzone “A verita’ ” nel film dei Manetti Bros “Song ‘e Napule”, Ricciardi in questo nuovo film canterà tre brani tra cui ‘O sicondo; Guaglione ‘e malavita, cantata insieme a Raiz e Giampaolo Morelli. Inoltre come attore, interpreta la parte del braccio destro di Buccirosso.
Dopo l’avventura sul red carpet di Venezia, Ricciardi continuerà con il suo Blu Tour che il 25 ottobre farà tappa all’Alkatraz di Milano.