Gli anni ’20 del 2000 sono appena iniziati. Quali segni del ciclo zodiacale inizieranno il 2020 col piede giusto?
Ariete
ARIETE

Energia e voglia di fare ti accompagneranno all’alba del 2020, anche se forse a livello pratico non sarai particolarmente bravo a seguire i tuoi obiettivi. Eh sì, sentiti libero di dare la colpa alle stelle se la tua lista di buoni propositi per il nuovo anno subirà qualche ritardo. In particolare ad inizio Gennaio sarai parecchio distratto, quindi evita di fare mosse troppo impulsive che potrebbero influenzare la tua vita lavorativa: attendi la seconda metà del mese per prenderti il massimo da questo ambito! Sul fronte sentimentale non ho nulla di negativo da segnalare, anzi, preparati a fare un salto di qualità!

Toro
TORO

Carichissimo e pronto a prenderti il meglio della vita in questo nuovo decennio appena apertosi! Inizierai il 2020 pieno di energia e di voglia di godere a pieno del tuo tempo!
Qualche momento di stress o stanchezza può sempre arrivare, ma basterà un pizzico di relax a ricaricarti le batterie.
Posso dirti infatti fin da subito che, nonostante la partenza in campana, la seconda parte di Gennaio potrebbe portarti qualche grana sul lavoro. Cerca di stare parecchio attento al tuo modo di comunicare, e vedrai che riuscirai a superare tutti quegli ostacoli che metteranno a dura prova la tua pazienza in ufficio.
Per quel che riguarda il cuore invece, la tendenza sarà esattamente l’opposto: superate le prime settimane minate da qualche emozione contrastante, forse dovuta ad un po’ di gelosia strisciante in sordina, si aprirà per te una fase idilliaca per il cuore.


GEMELLI

A dispetto dell’energia, che non sarà certo ai massimi livelli questo Gennaio, ti sentirai comunque frizzante e socievole, pronto a trascorrere il tuo tempo con gli altri e/o intraprendere qualche bel viaggetto, se potrai.
Il risvolto della medaglia sta però in qualche battibecco in famiglia che potrebbe occorrere nella seconda parte di gennaio. Cerca di risolvere tutto con il dialogo, e vedrai che saprai domare i capricci delle emozioni. Anche in amore in fatti dovrai fare uno sforzo ed affidarti alla razionalità, per questa volta: contraddizioni e fantasmi del passato potrebbero rabbuiare i tuoi sentimenti, e sarà quindi necessario un grande sforzo di comprensione da parte tua… non temere, sarai ricompensato.
Sul lato carriera posso dire che te la caverai bene, grazie alla tua proverbiale parlantina, dovrai però cercare di non farti scappare nessuna occasione, poichè potresti avere la possibilità di gonfiare un po’ il portafoglio, rimediando ai tempi di magra che ti ha portato il 2019!

Cancro
CANCRO

Il tuo Gennaio, e quindi il tuo 2020, potrebbero aprirsi immersi nel grigiore: non farti sopraffare dalle preoccupazioni per il futuro!
Umore e, di conseguenza, energie subiranno continui alti e bassi per tutto il coprso del mese. Certo, la capacità di reazione non ti mancherà mai, ma forse dovresti mettere in primo piano il tuo benessere, evitando di strafare.
Seccature ed impedimenti in effetti non mancheranno in ambito lavorativo, ma dalla tua parte avrai idee originali e spiccato intuito, che abbinati al tuo impegno ti permetteranno di raggiungere comunque dei risultati positivi.
In altre parole, dovrai essere bravo a “disinnescare” le situazioni scomode o fastidiose, per prendere il meglio da ogni ambito. Lo stesso vale anche per le tue relazioni personali, dove si renderà necessario rinunciare ad avere l’ultima parola per driblare battibecchi inutili.
Segui il mio consiglio, e vedrai che il tuo cuore ti ricompenserà con emozioni profonde, visto che da metà mese sarà proprio lui a farla da padrone nella tua quotidianità.

Leone
LEONE

Leoncino bello, il 2020 hai intenzione di iniziarlo con un potente ruggito?
Energia e grinta ti guideranno certamente nello svolgere tutte le tue attività quotidiane, ma a tratti potrebbero tramutarsi in eccessiva aggressività nei modi, in caso qualcuno dovesse contraddirti od ostacolarti.
Certo, con tutto il dinamismo che avrai nelle vene a Gennaio, nessun impiccio ti sembrerà insormontabile, ma perché rischiare di incrinare i tuoi rapporti personali? Cerca solo di controllare un po’ i tuoi modi… ja, faj o’ bbrav!
Prova ad essere il più lineare e trasparente soprattutto in amore, poichè l’ombra della gelosia potrebbe aizzare gli animi. Conflittualità e nervosismo però talvolta possono rendere le relazioni più interessanti o, per meglio dire, intriganti… e di certo non si può dire che non sarai passionale nel corso di questo Gennaio!
Il tuo temperamento un po’ troppo irruento però potrebbe causarti qualche problemino sul lavoro. Certo, da una parte avrai dalla tua tutta la determinazione e la grinta necessaria a svolgere i tuoi compiti, dall’altra però dovrai cercare di domare i tuoi istinti e morderti la lingua ogni tanto. In questi termini, la parte finale del mese potrebbe risultarti particolarmente ostica.

Vergine
VERGINE

l’alba del nuovo decennio ti vedrà dinamico e capace di gestire ogni situazione, che sia questa relativa alla famiglia, all’amore, al lavoro o semplicemente al tempo libero.
Il divertimento in effetti sarà particolarmente favorito nelle prossime settimane, quindi forse potresti approfittarne per organizzare un vel viaggetto, se puoi!
Nel caso scegliessi una bella meta innevata, ricorda di coprirti bene: le tue difese immunitarie scarseggeranno, a Gennaio.
In compenso però, prontezza mentale ed energia non ti mancheranno mai, rendendoti particolarmente performante in ambito lavorativo, dove “pragmatismo” sarà la tua parola chiave. Ti avverto però, certe insicurezze potrebbero influenzarti un po’ troppo: cerca di ragionare lucidamente e vedrai che riuscirai a cogliere tutte le magnifiche opportunità che questo mese ha in serbo per te.
L’unico ambito in cui forse potresti avere qualche grana è quello affettivo. In famiglia, infatti, potrebbe esserci qualcuno pronto a remarti contro, e per te a Gennaio potrebbe risultare difficile distaccarti o non farti influenzare da certi sentimenti destabilizzanti. L’amore potrebbe risentirne, quindi il mio consiglio è di cercare di osservare la tua situazione dall’esterno, come se fossi un’estraneo. Non sarà facile, ma dovrai provarci per evitare di prendere scelte troppo impulsive.

Bilancia
BILANCIA

Il 2020 inizia per te pieno di impegni, vero, caro Bilancia? Lo so, lo so. Anche io vorrei tanto avere più tempo da dedicare a me stesso e alle persone che amo, ma purtroppo non è possibile bloccare le lancette dell’orologio e fermare il tempo, così come ci ricorda questo nuovo decennio che arriva ineluttabilmente a sostituire quello vecchio.
Sarà difficile per te concentrarti, forse perché i tuoi pensieri saranno fermi a dove vorresti essere, piuttosto che focalizzati su dove effettivamente dovrai stare e quello che ti toccherà fare. Distrazioni e imprevisti saranno infatti il tuo nemico numero uno, nel corso di queste settimane.
Posso dirti però che, fatta eccezione per qualche giornata “no”, avrai sempre l’energia e la reattività giusta per affrontare ogni ostacolo sul tuo cammino.
Non ti nego che la situazione più ostica e faticosa sarà quella lavorativa, ma verso la fine di Gennaio vedrai che ti sembrerà tutto in discesa.
Cinque stelle invece alla sfera amorosa, caratterizzata da una prima fase pregna di emozioni profonde e a tutto tondo, e da una seconda fase in cui forse le sensazioni saranno meno intense, ma l’intesa mentale e la comunicazione saranno sui massimi livelli! E l’eros poi, che te lo dico a fare? Al top per tutto Gennaio!

SCORPIONE
Scorpione

Vorresti che le feste non fossero già finite, eh? Forse non solo per la voglia di divertirti, ma anche per distrarti dal gelo che alberga al momento nel tuo cuore.
Eh si, caro Scorpione, se in questi giorni ti senti un po’ freddo emotivamente puoi dare la colpa alle stelle. C’è da dire che in compenso l’intesa mentale sarà ottima, un po’ come se il cervello avesse preso le redini della tua situazione sentimentale. Va detto però anche che, nella seconda parte di Gennaio, la tendenza si invertirà e saranno proprio le emozioni a farla da padrone.
Ma torndando a noi, credo di poter dire con una buona dose di certezza che in questo momento il tuo obiettivo, il tuo focus, è quello di essere un vincente: farti valere sul lavoro e magari rincicciare un po’ anche il conto in banca.
Beh, buone notizie allora, perché Gennaio ti favorirà in questo, se sarai bravo a carpire i dettagli ed evitare scomodi imprevisti.
Nulla da segnalare sul fronte della salute: energia fisica nella norma, quindi se tra i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo c’era anche “andare in palestra”… beh, non hai scuse!



Sagittario
SAGITTARIO

Tutto allegria ed energia, ecco come sarai nel corso delle prossime settimane! A tratti forse persino festaiolo, il tuo lato “social” sarà particolarmente favorito, portandoti a voler trascorrere molto tempo assieme ai tuoi amizi, anzi, avrai la possibilità di stringere anche nuove amicizie verso la fine di Gennaio.
Questa tua spiccata propensione per le relazioni personali però non sarà altrettanto allegra e frizzante in ambito famigliare, dove anzi potrebbe essere in avvicinamento qualche nuvolaccia grigia. E restando in ambito di affetti, ma passando a quelli più profondi, posso dirti che verso fine mese le tue emozioni potrebbero scontrarsi duramente contro un pugno di confusione. Fino a quel momento però, vivrai settimane idilliache per l’amore, l’intesa e la sensualità.
E il lavoro? Beh, se ne hai fatti, pare priorio che tu abbia preso molto seriamente i tuoi buoni propositi al riguardo: concentrato, pragmatico ed inarrestabile, con tutta l’intenzione di porre solide basi con l’obiettivo di migliorare la tua condizione economica. E ti dirò che, in questo senso, la parte finale di Gennaio ti offrirà le migliori condizioni per ottenere ciò che desideri.

Capricorno

CAPRICORNO

Un po’ di ansia da nuovo decennio? Non preoccuparti, è normale avere dei dubbi e sentirsi un po’ incerti quando ci si affaccia su qualcosa di nuovo, come un nuovo anno o, nel tuo caso, l’imbarcarsi in qualche progetto importante.
Non lasciarti intimidire troppo dalle tue paure però, perché Gennaio ti offrirà forse l’occasione che cerchi per fare quel grande passo. Dopotutto, pare che il 2020 sarà proprio l’anno della riscossa per i nati sotto il segno del Capricorno!
Passiamo ora alla carriera: sul posto di lavoro sarai pratico ed efficace, acuto quanto basta per riconoscere al volo un progetto che può riuscire da uno che potrebbe non fruttare i risultati sperati. Abbraccia l’idea giusta e potresti persino riuscire ad aumentare le tue entrate!

Acquario
ACQUARIO

Ti affaccerai su questo 2020 con una rinnovata propensione verso i rapporti personali, ben più di quanto lo saresti di solito. La voglia di divertirti con amici e parenti non se l’è portata via l’Epifania, come tutte le feste, e avrai quindi modo di organizzare il tuo tempo libero di conseguenza.
In particolare, a partire da metà Gennaio, questa frizzante allegria che permea i tuoi giorno potrebbe trasformarsi in vera e propria euforia, portandoti a pensare di voler dare una bella svolta alla tua via.
Tutta questa energia e vitalità ti renderà quasi immune allo stress, come se quest’ultimo non fosse in grado di penetrare la spessa aura di positività che aleggerà intorno a te.
Ed’è infatti con tanto ottimismo nel cuore che affronterai il lavoro agli albori del 2020. Ma la domanda che ti starai facendo è certamente:”Si, va bene, ma tutto questo ottimismo verrà ripagato?”. La risposta è forse, perché Gennaio certamente ti offrirà buone opportunità, ma starà a te coglierle vagliando con astuzia ogni mossa.
Per quanto riguarda invece l’amore, aspettati settimane piccanti durante le quali potrai abbandonarti a sensazioni intense e all’eros: sarai irresistibile!

Pesci
PESCI

Più che un pesciolino, sembrerai un funambolo in bilico su di un filo sospeso tra due grattacieli: lucido, concentratissimo, ma allo stesso tempo nervoso ed incerto.
Perché, chiedi? Perché forse stai iniziando ad avere dubbi e incertezze riguardo quelli che sono i tuoi sogni, i tuoi progetti futuri.
Come ho detto al tuo collega poco più sù, è normale sentirsi così quando ci si affaccia su cambiamenti importanti, quindi non essere severo con te stesso, e soprattutto non demordere: le idee sono quelle giuste e il cammino che hai scelto è chiaro, quindi non farti scoraggiare da una strada se sembra più ripida di quanto avessi prevetivato. Credi in te stesso, e cerca di non sfogare le tue frustrazioni su chi ti sta intorno!
La tensione che ti affliggerà, soprattutto nella seconda parte del mese, potrebbe infatti finire col riaprire brutte ferite, che credevi ormai sanate, nei tuoi rapporti affettivi. Naturalmente a risentirne maggiormente potrebbe essere proprio la persona che ami, quindi dovrai fare uno sforzo e cercare di ragionare con lucidità evitando scelte affrettate.
Insomma, potrebbe sembrarti un inizio di decennio non proprio brillante, ma fidati se ti dico che, se non ti lascerai sopraffare dagli ostacoli, i tuoi sforzi saranno ricompensati.

Fonte: Oroscopo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *