A San Giorgio a Cremano il raduno di auto e moto d’epoca. La Bella Epoque è arrivata nella città di Troisi e Noschese nel weekend 10-11 novembre.
La manifestazione Bella Epoque si è svolta Sabato 10 e Domenica 11 novembre nella villa Vannucchi di San Giorgio a Cremano. Più di duecento auto provenienti da tutta Italia per il primo raduno storico di auto e moto a San Giorgio a Cremano. Il rombo delle auto ha riempito le strade cittadine, seguito dal clacson delle moto in sfilata per le vie del centro. Tutto questo e tanto altro. Spettacoli di musica dal vivo, degustazioni di cibi tipici utilizzando i food truck degli primi anni del ‘900 e tantissimi spettatori.
Per risvegliare i curiosi, dopo un sabato di baldorie, ci ha pensato il gruppo di bikers che ha guidato la folla con la sua allegria. Durante la caldissima giornata di S. Martino molti curiosi sono stati spinti dalla curiosità e dalla passione per le autovetture a passeggiare nel bel giardino di villa Vannucchi.
La famosa Fiat 500 ovvero la Topolino, scorrazzava in bella mostra tra la gioa dei bambini. Tra le ”protagoniste” la Renault, la Fiat 600 multipla, le auto cabrio d’epoca e da corsa. Poi lei, dal suono e dal colore inconfondibili. Il cavallino rampante brillava tra i tanti marchi italiani e stranieri. Mille colori sgargianti, bambini improvvisatisi meccanici che aprivano il cofano per controllarne il motore e nonni spregiudicati automobilisti.
L’evento, patrocinato dal comune di San Giorgio a Cremano e favorito da due splendide giornate e da un’ottima location, ha riscosso un notevole successo.