La Doliwer Band Al Teatro Italia di Acerra: le melodie più belle di Napoli, la canzone italiana, la maschera di Pulcinella e la partecipazione di Ottavio Buonomo che omaggia Totò.

L’8 dicembre 2018 alle ore 20.00 al Teatro Italia di Acerra (Na) debutta “Napule è sempe Napule”, uno spettacolo realizzato da Lidia Doliwer, storica voce della canzone classica napoletana che sarà in scena con la Doliwer Band formata da musicisti come Andrea Nespolino, Osvaldo Nespolino, Giuseppe Di Cristo, Gaetano Di Pietra e Raffaele Iovine. Uno spettacolo che vede anche la presenza di quattro ballerine (Sara Presbitero, Nicole Iuorio, Rosaria Di Domenico e Martina Chianese).

Un viaggio musicale che ci porterà dalla canzone italiana degli anni Sessanta come “La voce del silenzio” (forse la canzone più bella scritta dall’indimenticabile Paolo Limiti) e “I watussi” (un successo di Edoardo Vianello) alle melodie più belle di Napoli come “Luna rossa” e “’O surdato ‘nnamurato” o come la famosissima “Funiculì funiculà” che fu scritta pensando alla prima funicolare di Napoli. Ad intepretare i brani con Lidia ci sarà Nello Padula. E poi ancora Pulcinella interpretato da Ciro Raciti che proporrà melodie folk come “Cicirenella”.

Lo spettacolo prevede anche la partecipazione dell’attore Ottavio Buonomo che farà un omaggio alla macchietta, alla canzone umoristica, alla canzone di giacca e a Totò con brani come “’A pizza” (lanciata al Festival di Napoli del 1966), “’O guappo ‘nnammurato” e “Carmè Carmè” che sicuramente farà cantare tutto il pubblico acerrano.

Questo spettacolo, ripreso anche dalla televisione, è una anteprima realizzata da Lidia Doliwer e sarà portato in scena nella prossima stagione estiva per le piazze di tutta Italia.

“Napule è sempe Napule” è anche il titolo della canzone inedita interpretata da tutto il cast.

L’evento ad ingresso gratuito vede la presenza in sala di molti esponenti della cultura, della politica, dello spettacolo e dell’informazione come Nando Iannuzzi e Antonello Rondi. La Lidia Doliwer Band vi aspetta numerosi per allietarvi con due ore di buona musica ed assoluto divertimento.

Un pensiero riguardo “La Doliwer Band Al Teatro Italia di Acerra

Commenta