Sabato 26 maggio 2018  al Museo del Sottosuolo di Napoli un evento imperdibile: La Notte dei Fantasmi

La Notte dei Fantasmi nel Sottosuolo di Napoli è un evento che vi condurrà nel cuore della storia e del mistero delle presenze nel sottosuolo napoletano.

Scesi i gradini che conducono nelle viscere di Napoli visiteremo le stanze e le aree più nascoste del Museo del sottosuolo: un’antica area risalente al periodo greco romano già all’epoca adibita a ipogeo funerario dove saranno narrate le tante storie di vite spezzate che si intrecciarono nei secoli con la storia del sottosuolo di Napoli.

Da un Format di Laura Miriello in collaborazione con Claudio Gargano. Fra le ombre della storia di Napoli i partecipanti all’evento vivranno sulla loro pelle “i brividi” del sottosuolo; infatti due luoghi del museo sono stati teatro in passato di vicende soprannaturali. Dal 1745 alla fine del 1946 si sono registrate circa un centinaio di segnalazioni all’anno di sospetti suicidi nelle aree sotterranee di Napoli. La polizia governativa dell’epoca ha sempre bollato come fatti accidentali questi avvenimenti. Povertà, malattie mentali e prostituzione le cause principali per questi suicidi: ma nell’anno del Signore 1946 con la fine della seconda guerra mondiale un gruppo di ricercatori napoletani decidono di scendere nel sottosuolo per investigare sulle origini di questi accadimenti. Solo tre di dei cinque ricercatori risaliranno e scriveranno nelle loro memorie fatti e ricordi di quelle notti. Sabato 26 Maggio 2018 alle ore 21 durante la Notte dei fantasmi nel sottosuolo di Napoli, una nuova spedizione sta per scendere nel sottosuolo alla ricerca di risposte concrete alla base di quei fatti straordinari. Chi vorrà essere dei nostri? I partecipanti saranno coinvolti rivivendo dal vivo le atmosfere e i risvolti inaspettati di tali storie. Solo partecipando scoprirete il dedalo di intrecci che si nasconde dietro le morti e le voci sospette che popolano il sottosuolo nelle notti di Napoli. Storia,leggenda,live action e paranormale in un evento che vi condurrà fuori dagli schemi della vita ordinaria. L’evento non è adatto a persone suggestionabili.

Appuntamento entrata del Museo del sottosuolo in Piazza Cavour 140 (Alle spalle della linea 2 della metrò di Napoli). Per maggiori informazioni.

Commenta