Sarà un graphic novel il nuovo libro de Labadessa, l’artista napoletano diventato famoso con il suo uomo-uccello. Si chiamerà Mezza fetta di limone.

Lo aveva annunciato un po’ di tempo fa, a Settembre sarebbe uscito il suo nuovo libro. Questa volta la narrazione sarà affidata non ad una serie di illustrazioni, bensì ad un graphic novel che presenterà nuovi personaggi.

Mattia Labadessa, giovane artista napoletano, dichiara di star lavorando duramente alla storia che sarà pubblicata, come il suo primo lavoro, per Shockdom, la casa editrice che in pochi anni è riuscita ad accaparrarsi nella propria scuderia alcuni dei nomi più promettenti del mondo del fumetto moderno.

Ancora nulla si sa riguardo la storia, l’autore non ha ancora dato nessuna anticipazione, ma grazie ad un piccolo “spoiler” rivelato da catalogo Mega, si conosce già il nome del prossimo libro. Sarà Mezza fetta di limone,  il titolo del volume che vedrà per protagonista l’uomo-uccello.

 

C’è molta attesa intorno a questo lavoro; Labadessa, in pochissimo tempo, partendo dai social è riuscito ad accaparrarsi un pubblico molto vasto proveniente da tutta Italia. Caratterizzati da un tratto new age, a volte distorto, a volte espressionista, i disegni di Mattia colpiscono visivamente per la forza dei colori e la loro semplicità distorta. Più della tecnica grafica, ciò che conquista il lettore sono i concetti espressi sia graficamente sia testualmente: piccole inchiostrazioni che ricalcano i pensieri e l’animo, a volte nascosto, a volte rivelato, di ognuno di noi.
Si attende il pieno dell’estate per saperne qualcosa in più!

Commenta