Napoli MotorExperience, afferma Giancarlo Fisichella, testimonial dell’evento, è un”appuntamento imperdibile“. La manifestazione è in programma alla Mostra d’Oltremare dall’11 al 13 maggio. Un evento interamente dedicato ad auto e moto.
Alla Mostra d’Oltremare, dall’11 al 13 maggio, farà il suo ritorno il MotorExperience di Napoli, una manifestazione totalmente consacrata alle auto e alle moto, che vedrà lo svolgersi di spettacoli ed esibizioni le quali appassioneranno e coinvolgeranno il grande pubblico partenopeo e non solo. Una seconda edizione che prende il via con tante aspettative, specie dopo il grande successo dello scorso anno, quando si contarono le 42 mila presenze.
MotorExperience è la manifestazione riservata agli appassionati dei motori in tutte le sue espressioni. Esposizioni di auto e moto di ogni sorta ma anche divertimento garantito per i visitatori. Tante le attrazioni: supercar auto e moto sportive e da competizione, di serie, vintage, artigianali, 4×4, ecologiche ed elettriche. Diverse le possibilità di svago per gli amanti dei motori e per le famiglie. Le esperienze live e gli spettacoli sono gli elementi essenziali dell’evento che vivacizzerà alcune città italiane nel 2018: stunt-show, test-drive, taxi-drifting, simulatori professionali, raduni, meeting, esibizioni, kart. La presenza di piloti famosi e ospiti di rilievo coinvolgerà il pubblico con incontri, live-talk e tanti momenti dedicati all’intrattenimento. Un evento attivo ed eclettico, offerto a tutto il mondo delle due e quattro ruote, aperto ai professionisti e ai semplici appassionati, in una formula vincente.
“Appuntamento imperdibile, che mancava a Napoli e al Mezzogiorno“, asserisce l’assessore comunale allo Sport, Ciro Borriello. “I motori hanno un fascino ed una capacità attrattiva non indifferente ed infatti abbiamo visto girare fra stand intere generazioni“.

Ambasciatore d’eccezione è Giancarlo Fisichella, ex pilota e uomo di enorme esperienza nell’universo della Formula 1, comprovata anche da diversi anni vissuti a livello mondiale nelle competizioni GT. Fisichella, che tutt’oggi fa parte del team Ferrari, ha sostenuto completamente il progetto dei motori in una cornice, quella napoletana, che lo fortemente coinvolto e appassionato.
Fisichella sta vivendo una stagione che lo vuole impegnato su più fronti.
Sì quest’anno sono impegnato su molti fronti. Corro nel mondiale endurance FiaWec che comprende la 24 ore di Le Mans, poi parteciperò a due appuntamenti del Blancpain Gt series (Monza e la 24 ore di Spa) e infine nel campionato italiano GT con la Scuderia Baldini. Insomma avrò un programma fitto di gare.
Numerosi impegni con svariati appuntamenti, particolarmente a cuore però il Motorexperience Expo a Napoli, che anche quest’anno lo vedrà testimonial…
Napoli è una città fantastica, cosi come tutto il popolo napoletano. Ancora ho nella memoria la splendida accoglienza che mi e ci hanno riservato lo scorso anno. Devo dire che lo stesso entusiasmo ed ospitalità l’ho piacevolmente riscontrata nel Comune di Napoli. Spero proprio di avere la possibilità di partecipare almeno all’inaugurazione, poiché in quel week end sarò impegnato nel campionato italiano GT.
Un pilota abituato a testare ai palcoscenici e alle piazze motoristiche italiane e internazionali, ma decisamente sorpreso dal riscontro e dal calore del pubblico napoletano, ad una kermesse che non aveva e che forse a questi livelli non c’era mai stata.
Sapevo che un evento simile avrebbe acceso la passione dei napoletani, la location è molto bella e sono sicuro che diventerà un evento importante nel panorama fieristico italiano. Gli ingredienti ci sono tutti e sono sicuro che questa edizione avrà ancora più successo di quella del 2017.
Informazioni su MotorExperience 2018:
Quando: dall’11 al 13 maggio
Dove: Mostra d’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy, 54
Orario: dalle 10.30 alle 19.30
Sito ufficiale | Pagina Facebook