Mercoledì 7 marzo si darà il via ai Movie Days 2018, ovvero le giornate di cinema per le scuole organizzate da Giffoni Experience. L’evento si articolerà in ben 60 appuntamenti e terminerà il 4 maggio.

I MOVIE DAYS raggiungono il ventitreesimo anno di attività. Le giornate di cinema per la scuola, ideate e proposte da Giffoni Experience – da marzo a maggio 2018 – si apprestano a confermare numeri record. Saranno ben 60 gli appuntamenti rivolti a oltre 15.000 studenti provenienti da Campania, Molise, Basilicata, Lazio e Puglia.

L’iniziativa nel 2018 non interesserà solo la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. I Movie Days, infatti, si articoleranno anche in 10 appuntamenti pensati per gli istituti dei Comuni del comprensorio di Pagani. Si rafforza inoltre il già consolidato rapporto con la regione Sardegna: saranno ben tre al mese gli incontri ospitati a Nuoro e provincia. Ad aprile l’iniziativa interesserà anche il Veneto, spostandosi a San Donà di Piave e coinvolgendo i giovani di tutto il territorio del Basso Piave.

Anche per questa edizione il programma studiato da Giffoni Experience sarà composto da temi stimolanti. Bullismo, diversità, ecologia, ambiente, legalità, percorsi di crescita e la grande storia sono i moduli scelti e calibrati per un perfetto inserimento dell’iniziativa nell’ambito dell’offerta didattica di ogni tipologia d’istituto.

I 60 ragazzi che si saranno dimostrati più attivi durante i dibattiti saranno selezionati come giurati del Giffoni Film Festival 2018. Altra occasione per conquistare la partecipazione agli eventi speciali del prossimo Festival sarà il format Selfie Day”. Qui allievi e professori dovranno cimentarsi in simpatici selfie in cui sia presente un elemento identificativo del Giffoni Experience e condividerli sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento con l’hashtag #MovieDays2018. Gli autori delle dieci foto che avranno ricevuto il maggior numero di like saranno premiati con l’ingresso alle anteprime e agli eventi speciali del Festival. Inoltre è riservata loro la pubblicazione degli scatti in una pagina speciale del catalogo della 48esima edizione.

Commenta