Grande successo per il videoclip di Oltre il buio, il singolo di Vitrone, giunto in finale ai Biella Festival

Il videoclip di Oltre il buo, il secondo singolo estratto dall’album “Nel momento” del cantautore casertano Vitrone,  è tra gli otto finalisti nella categoria Music Video 2017 al Biella Festival.
Il Festival di Biella è unico nel suo genere: tutt’altro che una semplice vetrina della produzione musicale corrente, costituisce una vera e propria gara, per partecipare alla quale è necessario iscriversi ad un concorso ad accesso totalmente gratuito. Il videoclip di “Oltre il buio”, tra i finalisti nella categoria Music Video 2017, è una produzione SUBlab, casa di produzione nata dal felice incontro di due realtà casertane molto valide, StickyFactory e UBIA, specializzate nel campo della comunicazione e dell’intrattenimento.

L’idea del videoclip è di Alessandro Rauccio e Giulio Caputo che ne hanno curato anche la regia, coadiuvati dal direttore della fotografia Ermenegildo Rivezzi.

Protagonista del video è Papa Samba Ndao, sul volto del quale si animano i disegni di Clodeath grazie al lavoro di Ivan Parillo, Ulderico Martinelli e Carlo Iulio, supervisore di produzione. Pubblicato il 19 aprile in esclusiva su Ondarock è visibile sul canale YouTube ufficiale di Vitrone. “Oltre il buio” è il secondo singolo estratto dal secondo album solista di Vitrone, “Nel momento”. La canzone e il video raccontano la storia di Abou, bambino della Costa d’Avorio: ha otto anni nel 2015, quando viene trovato in una valigia alla frontiera fra l’enclave spagnola di Ceuta e il Marocco. Le immagini nel video si sovrappongono e si inseguono a raccontare la storia. Disegni si animano sul volto del protagonista nascosto nel buio. Incrociamo il suo sguardo solo quando, finalmente, la valigia si apre.

 

 

Commenta