Open Club 2020: il programma del Club 33 Giri in occasione dell’evento europeo dei club. Appuntamento sabato 1 febbraio 2020, dalle 18, porte aperte ed incontro con il direttore artistico 
 
Sabato 1 febbraio 2020,  a partire dalle 18, l’associazione culturale Club 33 Giri parteciperà all‘Open Club Day organizzato da Live DMA, l’Associazione Europea di Live Venue, in collaborazione con KeepOn LIVE – Associazione di Categoria Live Club e Festival italiani. L’iniziativa aprirà al pubblico la sede dell’associazione, in via R. Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce).
 
Il Club 33 Giri ha pensato di partecipare all’Open Club Day aprendo le porte dalle 18 per un “Tè e pasticcini con il direttore artistico”. Durante questo momento di incontro sarà possibile incontrare tutte le figure professionali che all’interno dell’associazione si occupano delle attività di organizzazione e promozione di un concerto: oltre al direttore artistico, sarà possibile incontrare i grafici, il fonico di sala, i promoters. Inoltre sarà possibile assistere al soundcheck a porte aperte della band Malmö che si esibirà sul palco dell’associazione sammaritana la sera di sabato 1 febbraio 2020 (ore 21.30). Durante questo momento di scambio e incontro il pubblico potrà toccare con mano i momenti di “backstage” di un live show.
 
L’Open Club Day è organizzata da Live DMA, è l’Associazione Europea di Live Venue in collaborazione con KeepOn LIVE – Associazione di Categoria Live Club e Festival italiani.  L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, serve per far conoscere al territorio le attività delle live venues e tutto ciò che sta “dietro” e alla base dell’organizzazione di concerti. Durante l’Open Club Day i locali che ospitano musica dal vivo in tutta Europa aprono le loro porte nelle ore pomeridiane e invitano il pubblico a scoprire cosa succede dietro le quinte di uno show. Allo stesso tempo l’iniziativa collega le sale concerti di tutta Europa in un forte movimento solidale che ribadisce l’importanza delle sale concerti come attori culturali e sociali. Per la prima volta il Club 33 Giri partecipa a questo evento in programma il prossimo 1 febbraio.
 
L’Open Club Day serve per mostrare l’incredibile lavoro che le live venues svolgono quotidianamente (dal rilevamento dei talenti, al supporto degli artisti, fino alle attività educative e comunitarie).  L’evento consente di evidenziare il lavoro svolto all’interno della sede e del club, condividendo con il territorio e con il pubblico tutto ciò che accade all’interno di una sala concerti prima di uno show a intorno ad uno show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *