Il Primo maggio è alle porte. Tra concerti ed eventi di ogni genere c’è tanto con cui trascorrere questa giornata in Campania. Se non sapete ancora cosa fare, allora quest’articolo fa al caso vostro.
Finalmente il 1° maggio è vicino. Non solo per la festa importante che ricopre, ma anche perché è un’occasione buona per staccare per qualche giorno dalla quotidianità. La Campania è ricca di eventi che possono accontentare tutti, sia per chi vuole rilassarsi sia per chi vuole divertirsi. Se fate parte della seconda categoria e non vi siete ancora organizzati, eccovi dei concerti a cui non potrete assolutamente mancare.
Napoli: il concertone del Primo Maggio a Piazza Dante
Anche quest’anno Napoli ospiterà il grande concerto del 1° maggio a Piazza Dante. Il programma non è ancora ufficiale, ma è certo che si esibiranno vari artisti della scena musicale partenopea che si incentreranno su temi cari al meridione: precariato, battaglia alla povertà, ambientalismo, lotta per i diritti sociali. Tra gli ospiti ci saranno Eugenio Bennato, 99 Posse, Foja, La Maschera e tanti altri. Il concerto inizierà alle 14:00 e proseguirà per dodici ore circa, per un’intera giornata all’insegna della musica e del divertimento.
Salerno in musica sulle spiagge di Santa Teresa
Dopo ben 11 anni dall’ultima edizione, ritorna il concertone del 1° maggio a Salerno. Ciò è stato possibile per l’iniziativa di Cigl, Cisl e UIL e il comitato “Verso il Primo maggio”. Tre parole d’ordine per il concertone salernitano: diritti, solidarietà e lavoro. Il tema chiave attorno a cui ruoterà l’intero evento è la sicurezza sul lavoro e la tragica realtà delle morti bianche. Il concerto avrà inizio alle 17:30 e vedrà la partecipazione dell’attore Marco Dell’Acqua e la compagnia “Teatri di Popolo”. In chiusura invece ci saranno i “Mujeres Creando”, un quintetto pop napoletano composto da sole donne che recentemente ha vinto il premio Web Social. L’evento si terrà, come già anticipato, sulle spiagge di Santa Teresa.
Pingback: I Maestri del Lavoro: il 1°maggio in Campania - Terre di Campania