Radar è la rubrica di eventi di Terre di Campania che raccoglie gli eventi in Campania, dal 2 Gennaio al 9 gennaio, più importanti da seguire. Resta aggiornato.

La Campania, terra di musica, terra di spettacoli, incontri e momenti indimenticabili: terra di eventi. Radar è la rubrica pensata per gli utenti che desiderano essere aggiornati su tutti gli eventi in Campania settimana dopo settimana, per non perdere nessuna occasione di vivere il meglio che la nostra terra ha da offrire!

Radar, eventi in Campania, vi propone gli appuntamenti dal 2 Gennaio al 9 Gennaio. Buona lettura.

Eventi Avellino

  • Nella cornice storica dell’ex Convento di Sant’Antonio di Bonito, si terrà la prima edizione della rassegna “4 notti al Convento di Bonito (Av)”organizzata dal Laboratorio del gusto “pane e Caffè”. Quattro appuntamenti invernali con la musica, la cultura e l’enogastronomia irpina. Il 6 Gennaio degustazione di prodotti tipici abbinati ai vini: Cantina Terredora di Paolo Mastroberardino. Musica live con i Muzicant.

Eventi Napoli

  • Hermes Turismo e Beni Culturali organizza per Domenica 7 gennaio l’associazione culturale, una visita guidata all’interno della mostra “L’esercito di Terracotta” allestita nella Basilica del Santo Spirito, presso via Toledo. Il fedele esercito di terracotta posto a guardia della tomba del primo imperatore Qin a Xi’an, finalmente a Napoli. L’occasione è davvero unica per vedere alcune fra le opere d’arte più affascinati della storia, in uno scenario davvero suggestivo.
  • 4 e 5 gennaio: La cantata tra i pastori del presepe. Neapolitans songs of Christmas
  • Dal 2 al 7 gennaio: Nguè venire al mondo, al Nuovo Teatro Sancarluccio
  • Il quartetto d’archi “Archetipo” al Grand Hotel Parker’s. Per la prima volta lo storico hotel di Napoli ospita il Concerto della Befana sabato 6 gennaio ore 18, C.so Vittorio Emanuele 135. Sabato 6 gennaio alle ore 18 il Grand Hotel Parker’s ospita il Concerto della Befana: per la prima volta lo storico cinque stelle lusso del Corso Vittorio Emanuele, celebra l’Epifania e la fine delle feste all’insegna della musica. Il concerto avrà luogo presso il Bidder’s Bar al sesto piano dell’hotel: Archetipo è il quartetto d’archi che si esibirà. L’ensemble – Violino I Marco Lorenzo Nocera, Violino II Roberta Aurelia Acanfora, Viola Roberto Bianco, Violoncello Adrea D’Angelo – costituito da giovani musicisti diplomati presso i Conservatori “Santa Cecilia” di Roma e “San Pietro a Majella” di Napoli, condurrà il pubblico in una passeggiata musicale: al repertorio di musica classica e leggera si alterneranno alcune tra i più celebri brani del cinema internazionale e le calde note del tango.
  • Lunedì 8 gennaio: Blind Vision di Annalaura di Luggo arriva alla chiusura
  • Venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 19:30, a Napoli presso la Chiesa S. Angelo a Nilo, in Piazzetta Nilo 23, Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore, si terrà il Concerto dell’Epifania dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Il 6 gennaio 2018 “Canti e Cunti di Mastu Basile” con le attrici Tiziana Tirrito e Anita Pavone nei ruoli di Perzechela e Serafina alle ore 18,30 Chiesa di Sant’Agnello Maggiore, Napoli. Nell’ambito della rassegna “Natale a Caponapoli: canti, cunti e tradizioni”. Per maggiori informazioni.

Commenta