Le sagre in Campania che si svolgeranno nel fine settimana tra il 30 marzo e il 3 Aprile. Ecco dove e quando si potranno assaggiare le bontà del periodo.
La Campania, da sempre, è terra di sagre, di prodotti tipici e di feste patronali che promuovono le prelibatezze del territorio. Accompagnate da canti, balli, tradizioni folkloristiche, le sagre sono il momento comunitario per eccellenza di tanti comuni campani. Attrattori turistici d’indubbio valore, dalle più grandi alle più piccole ogni singola sagra in Campania ha dalla sua l’elemento della convivialità. Risate, sapori antichi e moderni, spettacoli e colpi di scena: questi sono gli ingredienti delle sagre in Campania, un’ottima alternativa per un week-end coi fiocchi.
Street Food Parade Pasqua Edition a Napoli (NA)
Sul Lungomare Caracciolo a Napoli per il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta 2018 si terrà la Street Food Parade Pasqua Edition. Ritorna infatti dal 30 marzo al 2 aprile 2018 l’appuntamento con lo Street food festival che Lungomare di Napoli con oltre 40 stand di ottimo cibo da strada sia locale che proveniente da tante altre regioni italiane. Un vero tripudio di gusti ed odori sul Lungomare Caracciolo di Napoli dalle 12.00 alle 24.00 del periodo di Pasqua 2018 per una grande festa che prevede ingresso gratuito all’area stand e, naturalmente, tanto buon cibo da strada a buon prezzo. Per maggiori informazioni.
Street Food A Piazza Dante con il festival delle due Sicilie (NA)
Nel cuore di Napoli a Piazza Dante nei giorni 1-2-3 aprile 2018 si terrà un particolare festival dello Street Food: il festival delle due Sicilie, un evento caratteristico che presenterà tanta buona gastronomia delle regioni del Sud che facevano parte del Regno delle Due Sicilie e non solo. Al Festival delle due Sicilie, a Piazza Dante a Napoli, potremo gustare tante ottime specialità gastronomiche napoletane e campane, come le ottime pizze, la straordinaria pasticceria tradizionale partenopea e l’ottimo street food napoletano e campano ma anche gastronomia tipica delle regioni dell’ex Regno delle due Sicilie. Per maggiori informazioni.
Sagra delle Fave e della Ventresca a Terzigno (NA)
Una grande festa in onore di Santa Brigida di Svezia venerata a Terzigno si terrà nella cittadina vesuviana nei giorni 2 e 3 aprile 2018. Nella parrocchia di Sant’Antonio da Padova un vero ritorno alla tradizione con concerti di musica popolare ed esibizioni libere e la seconda edizione della sagra delle fave con ventresca. Serate divertenti a Terzigno in onore di Santa Brigida. La sera del 2 Aprile spettacoli folcloristiche e finale a sorpresa con concerto Rareca Antica con canti e musiche della tradizione vesuviana mentre la sera del 3 Aprile esibizioni libere di gruppi folcloristici e grande concerto finale di Gerardo Amarante e Spaccapaese. Due fantastiche serate all’insegna della tradizione gastronomica e folkloristica del nostro territorio! Per maggiori informazioni.