“Ricomincio dai libri” sta per tornare più forte e social che mai!
Con la nuova edizione di “Ricomincio dai Libri” che si terrà il 23, 24 e 25 settembre presso la splendida dimora di Villa Bruno, nella città di San Giorgio a Cremano, è stata lanciata la sfida di farsi entro 24 ore un selfie con un libro e nominare altri 3 amici, utilizzando l’hashtag ufficiale di quest’anno: #jammebell!
Le associazioni culturali Arenadiana, Librincircolo e La Bottega delle parole, organizzatori della kermesse che intende dare spazio alla piccola e media editoria e riavvicinare quanto più possibile il pubblico al piacere della lettura, per dare nuovo slancio al settore, hanno scelto di giocare con libri, foto e hashtag.
Tante le persone che hanno aderito a quest’iniziativa fino ad oggi condividendo, in modo scherzoso, e mettendo in gioco i propri visi e le proprie letture al servizio della letteratura.
Con l’introduzione dei nuovi media, degli E-book, e delle letture sempre più rapide e sommarie, il libro, la carta e la lettura stessa, a poco a poco, sono stati messi in secondo piano divenendo sempre più rari. Per tale motivo, proprio per non lasciarsi sopraffare dalla rete, l’organizzazione di “Ricomincio dai Libri”, ha deciso di sfruttare i nuovi mezzi di comunicazione per attrarre e portare a sé un pubblico sempre più vasto, coinvolgendolo in un gioco di scatti e parole, che tenga i partecipanti a stretto contatto con la letteratura, in modo – appunto – letterale.
Un’iniziativa divertente che chiama a raccolta tutti i fruitori dei principali social e amanti della letteratura, che incuriosisce e intriga. Tra uno scatto con Kafka o una foto con Pirandello, la scelta del libro non è quasi mai lasciata al caso.
Anche noi di Terre di Campania abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa. Potrete trovare nei prossimi giorni il nostro scatto sulla nostra pagina Facebook.
E voi cosa aspettate? Partecipate!!