Le eccellenze napoletane da record: il 25 maggio in Piazza Garibaldi si tenta la sfogliatella più grande del mondo.

Dopo il record della pizza più lunga del mondo, la città di Napoli, eccentrica e fuori misura in modo tutto particolare, si prepara a battere un nuovo guinnes dei primati: la sfogliatella più grande del mondo.

Il 25 maggio in piazza Garibaldi, si tenterà di battere il record mentre turisti e curiosi potranno osservare il lavoro. L’iniziativa è stata voluta da Antonio Ferrieri, patron di “Cuori di sfogliatella”. Per la realizzazione del mastodontico dolce ci vorranno venti chili di semola, trenta chili di ricotta, venti di zucchero, sei di arance candite per un totale di 75 chili di dolcezza racchiusi in una sfogliatella gigante.

In piazza Garibaldi sarà installato un enorme forno costruito ad hoc per l’occasione – spiega Ferrieri – e sarà una vera e propria festa popolare.

Continua dichiarando:

Non è la prima volta che porto in piazza la sfogliatella, ma era da molto tempo che immaginavo di realizzarne una così grande. La sfogliatella è il mio chiodo fisso: dopo le versioni salate, i brevetti per Vesuviella e Borbonica e il cono gelato, realizzarne una da Guinness e condividere con i napoletani questo momento di festa è un sogno che si avvera.

Commenta