Appena finiti i sorteggi di Champions League: Il Napoli affronterà subito il Manchester City.

Terminati da pochi minuti i sorteggi che vedranno il Napoli impegnati nella prossima fase a gironi della Champions League. Gli uomini di Sarri hanno ottenuto un trattamento tutto sommato buono considerando la difficoltà dell’impegno, ecco il quadro completo:

Gruppo F: Shaktar DonetskManchester City, Napoli, Feyenoord.

Tra le squadre di prima fascia il Napoli è riuscito ad evitare i campioni uscenti del Real Madrid e i campioni di Germania del Bayern Monaco, prendendo gli ucraini dello Shaktar Donetsk sicuramente tra i più abbordabili della prima fascia.

L’avversario sicuramente più di livello è rappresentato dal Manchester City di Pep Guardiola, squadra che ha speso molto sul mercato e che ha voglia di rivalersi in campo europeo, ma che negli ultimi anni ha raccolto risultati molto al di sotto delle aspettative, un avversario di livello assoluto composto da grandi campioni e che gioca un calcio simile a quello sarriano che ha incantato per tanti anni in Spagna con Guardiola alle redini del Barcellona, vedremo chi la spunterà tra le due squadre in uno degli appuntamenti più suggestivi della Champions di quest’anno.

Chiude il girone il Feyenoord, la squadra campione di Olanda dello scorso anno che si presenterà in Champions con una squadra piena di giovani interessanti ed un ottimo inizio di campionato con due vittorie in altrettante giornate di Eredivisie. Una squadra sicuramente alla portata del Napoli ma che può presentare delle incognite.

In basso il quadro completo dei gironi, con la Roma chiamata ad un impegno quasi proibitivo dovendosi scontrare con i campioni d’Inghilterra del Chelsea e l’Atletico Madrid, mentre la Juventus contenderà al Barcellona la testa del gruppo, ma attenzione agli underdog Sporting Lisbona e Olympiacos.

sorteggi champions league napoli

Commenta