A Corte dai Borbone è un evento promosso dall’associazione culturale Karma Arte e Cultura. L’evento è giunto alla sua seconda edizione, e prevede l’immersione nell’atmosfera borbonica, nella splendida Villa Campolieto ad Ercolano, il 12 maggio.

I Borbone suscitano tuttora grande interesse nel campano. Dopo il favoloso carnevale settecentesco, arriva alla seconda edizione l’evento “A corte dai Borbone”. La location è la bellissima Villa Campolieto. La villa è di epoca borbonica, vesuviana e situata lungo il Miglio d’oro, ad Ercolano. Il miglio d’oro è un tratto divenuto poi conosciuto con tale nome al seguito della presenza della suddetta villa e di altre dimore nobiliari borboniche. È molto adatta, quindi, la villa, ad ospitare l’evento. La proposta è da parte di Karma Arte e Cultura, associazione culturale di Antonio Ruocco e Antonio Raia. Laureati in Conservazione dei beni culturali, l’obiettivo è la valorizzazione del patrimonio artistico, storico, paesaggistico e antropologico della Campania.

La villa è stato oggetto di ristrutturazione per un anno intero. Gli esterni sono stati ristrutturati, così come le sale e i giardini. “A corte dai Borbone” offre l’occasione di iniziare un viaggio nel tempo. Complice la splendida location, ma anche i costumi.

Ad accogliere gli invitati: 15 attori vestiti a tema. Costumi settecenteschi, svolazzi, grosse parrucche e musica settecentesca sono gli elementi per questo ballo, fatto in grande stile. Nel mentre, si incontreranno anche i personaggi tipici della storia napoletana. Saranno presenti infatti, il Re Ferdinando, la Regina Maria Carolina, l’artista Luigi Vanvitelli, il popolo, il collaboratore del Vanvitelli e un’insolente serva.

A Corte dai Borbone

Per partecipare è necessaria la prenotazione tramite uno dei seguenti modi:

• Compilazione del modulo “prenota il tuo evento” nella homepage del sito www.karmacultura.it
• Invio di un’email a spettacoli@karmacultura.it, inserendo nome, cognome, numero di cellulare e numero di partecipanti
• Invio di un sms o whatsapp al numero 3427329719 inserendo nome, cognome, numero di partecipanti ed e-mail

Costo del biglietto: 16 euro adulti (ingresso alla villa e parcheggio incluso), bambini 1-5 anni gratuito, ridotto 10 euro
Orari: 18:30-20:30
Giorno: 12 maggio
Location: Villa Campolieto (Ercolano)

Un pensiero riguardo “A Corte dai Borbone: evento 12 maggio alla Villa Campolieto

Commenta