A Napoli, il 12 ottobre si avvia il Circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture – sesta edizione il circolo letterario più esclusivo e atteso

Si avvia a Napoli anche la sesta edizione del Circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture che annovera già molte adesioni. Partenza il 12 ottobre. Il circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture è un progetto di lettura di successo oramai da due anni. Nato nel 2014 da una idea delle editrici di Scrittura & Scritture, Chantal ed Eliana Corrado, è giunto ormai alla sua sesta edizione.

Dalla convinzione di avere più di un popolo che legge (statistiche alla mano in Italia si legge poco e ancor meno al sud) e di diffondere una passione intorno alla lettura con momenti di convivialità, si è sviluppato il Circolo Book & Tè che a ogni edizione vede sempre un maggior numero di partecipanti, segno che la lettura possa essere coinvolgente in compagnia e non solo un’attività solitaria.

Non un semplice gruppo di lettura, ma un vero e proprio circolo letterario di altri tempi anche nelle atmosfere: il tè, bevanda dal ritmo lento e nei diversi aromi, servito in raffinate teiere e tazze; i pasticcini, sempre artigianali e sempre diversi a ogni appuntamento; scrittori che si alternano a ogni incontro sulle poltrone del salotto. Per un paio d’ore si abbandonano pc, smartphone e tablet e si socializza intorno ai libri, in una conversazione tra gli scrittori di volta in volta ospiti, lettori e editrici, padrone di casa

Il Circolo Book & Tè si è sempre caratterizzato nell’offerta a un pubblico di elementi originali e nuovi, con ospiti e libri sempre diversi diventato così un appuntamento sempre più atteso.

Le novità della sesta edizione:

  • Gli appuntamenti da cinque sono aumentati a sei
  • L’introduzione di un libro classico
  • L’evento del Natale
  • L’apertura del circolo a uno scrittore superospite
  • I giochi letterari diversi per ogni incontro
  • Superpremi finali 

Quando, dove e come fare a partecipare

Il Circolo Book & Te si tiene con cadenza mensile a partire  dal 12 ottobre 2017 fino 15 marzo 2018 le date sono sempre di giovedì, dalle 17,30 alle 19,15 presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli.

Per far parte della sesta edizione del Circolo Book & Tè occorre iscriversi

telefonando al 081-5449624 (Dal Lun. al Ven. dalle 9,30 alle 18) o scrivendo a info@scritturascritture.it L’iscrizione comprende: tutti e sei gli appuntamenti, i libri, oggetto degli incontri, omaggi, consumazione a volontà, la tessera Circolo Book & Tè con sconti su future iniziative della casa editrice e su tutti i libri di prossima pubblicazione.

PROGRAMMA CIRCOLO BOOK & TÈ SCRITTURA & SCRITTURE
SESTA EDIZIONE 2017-2018

12 ottobre CONOSCIAMOCI E…..

Incontro con tutti i partecipanti. Avvolti dal profumo dei tè e dei pasticcini, tra un omaggio di benvenuto e un gioco letterario, faremo la conoscenza di tutti gli iscritti e sveleremo il titolo del classico oggetto dell’ultimo incontro.
Distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.

 

16 novembre NAPOLI NELL’OTTOCENTO

Una duchessa coraggiosa ci porta nella Napoli dell’Ottocento. Scrittrice ospite, Carla Marcone e il suo romanzo storico “Teresa Filangieri. Una duchessa contro un mondo di uomini” (Libro novità).
Gioco letterario.

14 dicembre EVENTO A SORPRESA

Alle porte del Natale, ci faremo conquistare dall’atmosfera delle feste e scopriremo ancora di più il bello della lettura. L’evento è a sorpresa. immancabile il divertimento e … ricchi premi e cotillon.

Distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.

18 gennaio 2018 SCRITTORE SUPEROSPITE

Un viaggio a Berna nel Cinquecento tra i misteri delle reliquie. In compagnia dello scrittore Carlo Animato e del suo giallo storico “Il falsario di reliquie” (Tea edizioni),vincitore nel 2015 del prestigioso torneo IoScrittore.
Gioco letterario e distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.

15 febbraio 2018 GLI ANNI NOVANTA

Il romanzo di formazione e una spensierata estate degli anni Novanta con lo scrittore Antonio Benforte e il suo romanzo “La ragazza della fontana” libro novità.

Gioco letterario e distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.

15 marzo L’IMMANCABILE CLASSICO

Poteva mai mancare in un circolo letterario così esclusivo un classico della letteratura?

Gioco letterario e superpremio finale.

Commenta