L’attuale panorama musicale campano è, forse, uno dei più variegati in Italia. Ce n’è per tutti i gusti, che nel nostro caso vuol dire per tutti i generi, e (quasi) ogni sera c’è un concerto o un evento di musica live al quale trascinare anche gli amici più pigri.
Per questo, noi di Terre di Campania abbiamo deciso di iniziare una rubrica, in costante aggiornamento, per condensare tutti i concerti e gli eventi musicali, gratuiti e non, di Napoli e provincia.
Insomma, non vi resta che scorrere il nostro articolo e stilare la vostra personale programmazione personale per la settimana dall’1 all’8 marzo!
Giovedì 1
Cominciamo dal giovedì: mentre Dodi Battaglia sarà al Modo Ristorante di Salerno, i James Taylor Quartet saranno al Duel Beat di Napoli.

Venerdì 2
Nella serata di venerdì, mentre Beppe Servillo e Solis Sring Quartet saranno al Duel Beat di Napoli, allo SMAV di Santa Maria a Vico sarà la volta di La Notte e Fast Animals and Slow Kids. Se Wrongonyou sarà ai Magazzini Fermi di Aversa, Amerigo Verardi si esibirà al Rumorerosa di Eboli.
Sabato 3
Il Controsenso di Scafati ospiterà Younger and Better, mentre Gianluca Vigliar sarà allo ZTL di Napoli e Clap!Clap! all’Hart, sempre nel capoluogo. Paletti sarà al Sound Music Club di Frattamaggiore, mentre Red Zebra al First Floor Club di Pomigliano. Infine, I’m not a blonde sarà al Mr Rolly’s di Vitulazio.

Domenica 4, lunedì 5 e mercoledì 7
Domenica l’Hart di Napoli ospiterà i The Kolors. Lunedì, invece, Dave Douglas e Uri Caine saranno al Modo Ristorante di Salerno. Mercoledì, infine, Maldestro sarà al Teatro Bellini di Napoli.

Giovedì 8
Giovedì sarà una serata davvero densa. Mentre Giorgio Ciccarelli sarà al Monkey di Battipaglia, The Brilliants saranno a Napoli da Peppe e Giulio Spritz. Se alla Galleria Toledo si esibirà Flavio Giurato, Zucchero Fornaciari sarà al Palasele di Eboli.
Questi erano i concerti in Campania della settimana. Ricordate che la nostra rubrica è sempre in aggiornamento e non esitate a segnalarci qualsiasi evento musicale di cui siate a conoscenza. Siete pronti a girare la nostra terra per ascoltare la musica che ci offre?