Un grande spettacolo domenica 25 marzo per l’Orchesta Sirio, ospitata presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano
Domenica 25 marzo, alle ore 19.30, la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano (NA) ha ospitato il concerto dell’Orchestra Sirio. È il quarto anno consecutivo che L’APS Cremano Giovani organizza questo evento totalmente gratuito: per maggiori info.
Alla fine del concerto, l’associazione ha offerto un piccolo buffet e una degustazione di vino che è stata, quest’anno, gentilmente offerta dall’Enoteca “bollicine Al Corso” di Giuseppe Arduini, Corso Tullio Boccarusso, 108 San Sebastiano al Vesuvio (NA) TEL 081 5743759.
Il programma di quest’anno:
– Giovanni Bottesini
Concerto in si minore per contrabbasso ed orchestra
– Henry Eccles
Sonata in sol minore per contrabbasso ed orchestra
– Astor Piazzolla
Libertango
– Franz Joseph Haydn
Serenade per orchestra op.3 n.5
– Arthur Sullivan
Mikado
– Nino Rota
Valzer dal film “Il Gattopardo”
– Georges Bizet
Habanera dall’opera “Carmen”
L’Orchestra da Camera ‘Sirio’ nasce nel 2008 ed è formata da amici e allievi del M° Sergio Fanelli, che ne è anche il direttore, e dal M° Alba Paradiso che è il Primo violino di spalla.
Ciò che colpisce a vista d’occhio è la giovane età della maggior parte del corpo orchestrale.
È infatti proprio questo l’obiettivo di questo progetto musicale, inserire in un contesto professionale dei ragazzi che stanno ancora studiando, ovviamente affiancati e guidati da maestri musicisti più esperti.
Pingback: LIBERA-MENTE: un viaggio interiore attraverso l'arte
Pingback: Cineforum "Ogni cosa ha un senso" - Terre di Campania