Ci Guarda, il nuovo video de La Festa, pubblicato per SMAV Factory è disponibile su youtube

“La Festa”: dopo un anno caratterizzato da release discografiche e musica live (con quaranta date che hanno raggiunto tutta Italia) arriva la prima anticipazione dei prossimi lavori studio.

La band si proietta alle registrazioni del prossimo disco con “Ci Guarda”, singolo che segna un passo avanti nelle dinamiche alt-rock proposte dai quattro musicisti casertani: il videoclip è un racconto
lo-fi della vita da tour, dei kilometri macinati e delle emozioni che solo la dimensione concertistica riesce a regalare.

Una visione “dall’interno”, nello spazio intimo che si instaura fra artisti ed addetti ai lavori che permettono il regolare svolgimento del tour.

La Festa ha una storia giovanissima, come gli artisti che formano la band casertana: quattro pezzi lanciati la scorsa primavera ed un singolo, “Squerenz”, capace di catalizzare l’attenzione collettiva con il suo mix di post-punk e alternative rock cantato in lingua italiana. Proprio dal nome della più recente produzione studio trae ispirazione l’ultima parte di tour che permetterà a “La Festa” di calcare gli stage più interessanti dello stivale: tredici date per suonarle a quanti più timpani possibili prima di entrare in studio e registrare il long play d’esordio, ma anche per proporre un prodotto speciale come la musicassetta “La Festa EP”, edizione limitata in collaborazione fra Smav Factory e Noia Dischi.

Dopo le critiche positive da parte di “A new hope webzine”, “Tentacoli” e “Music Coast To Coast”, La Festa ha chiuso il proprio 2016 come next big thing da tenere d’occhio per “Sei tutto l’indie di cui ho bisogno”; soddisfazioni sono arrivate anche sul versante dei live, con due tour promozionali a scandire il passaggio tra le varie stagioni in compagnia di Gazebo Penguins, Zen Circus e Discoverland.

 

Commenta