Il massimo riconoscimento dalla Guida 2017 Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso per il maestro pizzaiolo di 50 kalò, Ciro Salvo.

L’impasto della pizza di Ciro Salvo conquista ancora una volta gli ispettori del Gambero Rosso che confermano i 3 spicchi, il massimo riconoscimento attribuito ogni anno dalla Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso alle migliori pizzerie che si distinguono per qualità delle materie prime, cottura, lievitazione, servizio e accoglienza.

La premiazione, tenutasi giovedì 22 settembre a Napoli, ha visto primeggiare la Campania come regione con il maggior numero di tre spicchi: un olimpo di pizzerie di eccellenza tra le quali svetta alta 50 Kalò di Ciro Salvoindirizzo noto in città per il suo impasto preparato a regola d’arte mediante l’elevata idratazione, quasi al limite della lavorabilità, che unita alla lunga lievitazione conferisce alla pizza leggerezza, sofficità ed alta digeribilità.

Classe 1977, Ciro Salvo è nell’olimpo dei maestri della pizza napoletana. Figlio d’arte (tre generazioni di pizzaioli), si è distinto per l’attenzione quasi maniacale all’impasto. Nel febbraio 2014 apre in Piazza Sannazzaro a Napoli la sua pizzeria 50 Kalò.

La sua pizza è stata osannata dalla critica mondiale: dal New York Times al The Indipendent fino alla guida internazionale “Where to eat pizza” a cura di Daniel Young che posiziona quella di Ciro Salvo al secondo posto.

 

 

50 Kalò | piazza Sannazzaro, 201/B | Napoli | Tel. 081 19204667 | www.50kalò.it

Commenta