Il liceo Colombo di Marigliano, protagonista presso il Museo Archeologico di Napoli dell’evento “Desiderantes”.

L’happening si terrà il giorno 4 giugno come conclusione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Piccoli artisti crescono” indetto dal liceo “Colombo” di Marigliano; si coglie l’occasione per ringraziare la direzione e i tutor.

Durante il percorso multidisciplinare, i ragazzi hanno avuto modo di progettare e realizzare aquiloni, sperimentare fotografia e riprese video, scrivere, disegnare, dipingere, insomma, gli studenti hanno avuto la possibilità di esternare le proprie emozioni creative in diversi modi.

La conclusione del percorso prevede la partecipazione all’evento Desiderantes, durante il quale i ragazzi, presenteranno i lavori realizzati e interagiranno con i visitatori, invitandoli a condividere un messaggio-desiderio, quale libera espressione della loro creatività, nell’ottica del “work in progress”.

L’obbiettivo dell’iniziativa è creare un collegamento tra la scuola e l’Ente Museo, rendere gli studenti protagonisti del loro percorso, dare visibilità alla loro creatività, in piena applicazione dei principi ispiratori della legge 107, ma soprattutto in piena attuazione di un principio fondante e fondativo della scuola: favorire una cittadinanza attiva e consapevole.

 

Tutor interno: Prof. Giraldi Francesco

Ideatore evento: Prof. Pancaro Rosario

Referente Alternanza: Prof.ssa Picca Teresa

Commenta