Napoli il 9 aprile 2020. Bartolo Rizzo, in arte Marracash, classe ’79, proseguirà il suo “In Persona Tour” al Palapartenope
Il rapper, milanese d’adozione e siciliano d’origine, Marracash (nome d’arte di Fabio Bartolo Rizzo) sarà in concerto al Palapartenope (Napoli) il 9 aprile 2020. Occorre affrettarsi all’acquisto dei biglietti, se, naturalmente, interessati, in quanto è già sold out la tribuna numerata per la data 9 aprile 2020.
Marracash solcherà i palchi di varie città italiane, con il suo “In Persona Tour”. Cominciando dalla città adottiva di Marracash, il tour inizia nel Mediolanum Forum di Milano, il 3 e il 4 aprile. “In Persona Tour” prosegue a Roma, poi a Napoli, Firenze, Torino, Bologna, Bari e Catania.
Persona: l’album
Il tour del rapper riguarderà principalmente l’ultimo album di Marracash, “Persona”. Il disco ha collezionato un successo dopo l’altro. Attesissimo dai fan, dopo tre anni da “Santeria”, il penultimo album, “Persona” ha esordito al primo posto delle classifiche dei dischi e dei vinili più venduti della settimana (fonti: FIMI/Gfk Italia). Definito come il miglior disco italiano dell’anno da Rolling Stones Italia, il sesto album di Marracash è composto da 15 canzoni e collaborazioni con artisti del momento e della scena rap. Nove lo collaborazioni, con amici e colleghi: Luchè, Madame, Sfera Ebbasta, tha Supreme, Coez, Cosmo, Mahmood, Massimo Pericolo, Guè Pequeno.
Ogni canzone dell’album “Persona” è collegata ad una parte del corpo e dell’anima. Si inizia con i denti, si prosegue con lo scheletro, il cervello, il sangue, il fegato, i polmoni, la pelle, l’ego, i muscoli, gli organi genitali, i nervi, il cuore, l’anima, gli occhi e lo stomaco. “Persona” è un album che esprime la maturità di Marracash, venuto a patti con i suoi lati più oscuri ed accettati questi, ne fa un bel disco già storico per gli amanti del rap. Quella foga giovanile di voler dimostrare a tutti di essere il migliore, l’ambizione, la rabbia del ragazzo Marracash si sono evolute in una sete di cambiamento, in una forte introspezione, in uno scavo tutto psicologico ed interiore dell’io dell’uomo Marracash. L’album “Persona”, così come i successi storici del rapper, saranno riportati in scaletta il 9 aprile al Palapartenope.
Dove: Palapartenope, via C. Barbagallo, 115 (NA)
Quando: 9 aprile
Prezzi: 29 euro posto unico, 45 tribuna numerata