Napoli ha la sua edizione del Monopoly, il gioco che da generazioni fa innamorare grandi e piccini finalmente celebra la città partenopea
Dimenticate Parco della Vittoria, dimenticate Vilinus, Riga, oppure Vicolo stretto e Vicolo corto, da adesso si gioca con i quartieri e le strade di Napoli.
Venerdì 10 novembre, è stato presentato presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il “Monopoly- edizione Napoli” la prima edizione dedicata ad una città italiana dello storico gioco da tavolo. Un primato che spetta alla città di Napoli e che vede le celebri caselle del Parco della Vittoria, Viale dei Giardini e Vicolo Stretto sostituite da toponimi a noi familiari: da via Partenope a Via Argine, da via Posillipo a Viale Maddalena.
Sono solo ventimila le copie disponibili stampate da Hasbro disponibili dal 13 novembre.
Pingback: Il Napoletano, da usare con amore - Terre di Campania