Il 13 luglio si recupera l’ultima attività prevista dal progetto dedicato alla scoperta delle valli irpine.

Dopo il rinvio forzato a causa del maltempo, il 13 luglio sarà la volta degli Zeketam, noto gruppo folkloristico irpino, che saranno di scena a Manocalzati per la chiusura del progetto “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere”. Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà in Piazza Sullo a partire dalle ore 21.30. A seguire la serata continuerà con il Dj Set a cura di Doctor Uva Dj e Anthony C voice.

Si chiude all’insegna del divertimento, dunque, il lungo programma di attività realizzate nell’ambito del progetto “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere”: visite guidate, laboratori di degustazione, convegni e incontri di approfondimento e, per l’appunto, spettacoli teatrali e musicali, che hanno animato, a partire da dicembre 2023, i comuni di Grottaminarda (capofila dell’iniziativa), Casalbore, Gesualdo, Manocalzati San Sossio Baronia, Vallata. Tante e diverse attività, il cui scopo è stato quello di esaltare tradizioni, folklore, cultura, enogastronomia, spiritualità, benessere, natura e paesaggio quali elementi attorno cui ruota l’offerta turistica dei territori coinvolti, eleggendoli a pilastri costitutivi del modello del “Ben Vivere” delle valli irpine.

ll progetto è co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale”.

Articolo precedenteNapoli, giovani contro violenza sulle donne. Panchina rossa nel parchetto rigenerato di Ponticelli.
Articolo successivoPlinio il Vecchio – Il mistero del cranio ritrovato.