Doppia tappa per il  nuovo itinerario turistico che continua ad animare le valli della provincia di Avellino.

Torna per un doppio appuntamento il progetto “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” con le tappe di San Sossio Baronia e di Gesualdo che si terranno, rispettivamente il 30 aprile e il 1° maggio. San Sossio Baronia, nell’ambito dei festeggiamenti per i Santi Patroni San Sossio Levita e San Pietro Martiri ospiterà in Piazza Mercato, per una serata all’insegna della tradizione popolare, il gruppo folkloristico Piccimunno, alla cui esibizione sarà abbinata una ricca degustazione di prodotti tipici locali.

A Gesualdo, protagonista sarà invece il Castello Medioevale, dove si esibirà il Luca Ciarla Trio con “Una Gagliarda in Jazz”, con Luca Ciarla, Federico Rondolini e Marco Zenini. Gusto e musica, dunque, per una due giorni da non perdere, in cui si avrà l’occasione di scoprire, anche attraverso visite guidate e info-point dedicati, le bellezze delle valli irpine. L’ingresso è libero ad entrambe le iniziative.

Il progetto è co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteScisciano: Storie di Cibo e Territorio
Articolo successivoA Napoli Associazioni in rete per battere il diabete.