Sabato 27 Novembre conferenza stampa e concerto jazz al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (NA) del nuovo disco di Leonardo De Lorenzo
Saranno il Monte Somma, il Vesuvio, i suoi vini e lo storico tessuto culturale del vulcano più famoso del mondo ad ospitare la presentazione del nuovo disco del quintetto jazz di Leonardo De Lorenzo, pubblicato da AlfaMusic in anteprima digitale, ed ora disponibile su CD.
A precedere il concerto, alle 18.30 ci sarà una conferenza stampa durante la quale l’artista presenterà il suo lavoro nel foyer del teatro. La conferenza verrà condotta dai giornalisti Angelo Sciaudone e Diego Andese della testata musicale Sound Contest, media partner ufficiale per questo evento musicisti consegneranno il disco al pubblico intervenuto alla registrazione e, a chi lo desidera, vi apporranno le firme.
Il Cd sarà comunque disponibile per chiunque vorrà acquistarlo.
Alle ore 20.50 sarà possibile con formula “tavolo”, gustare un primo piatto della tradizione locale e un calice di vino prima dell’inizio del concerto previsto per le 22.00
Alle ore 21.40 sarà possibile l’ingresso per chi sceglierà la formula “poltrona” sempre comprensiva di calice di vino
SUL DISCO
Il titolo di questo progetto nasce da un gioco di parole modificando il modo di dire Inglese “to be on fire” (cioè essere nel fuoco, essere a “mille” e in grande fermento creativo) cambiando la lettera R con la V e facendolo diventare “on fiVe” letteralmente “sul cinque” perché il numero cinque in questo lavoro, è di grandissima importanza. Ho preparato il repertorio alla soglia dei miei cinquantacinque anni, la musica è per quintetto e in cinque dei sei brani è sempre presente il 5/4 “puro” o espresso nei suoi multipli suddivisionali.
On fiVe! Non poteva essere altrimenti!