Radio Baiano presenta il suo ultimo appuntamento per la stagione 2016/2017 tra interviste, musica, arte, e letteratura
Siamo giunti all’ultimo appuntamento dell’anno. Radio Baiano, dopo una stagione ricca di grandi sorprese e di graditi ospiti, si ferma per la consueta pausa estiva. Non possiamo salutarvi, però, senza rendervi partecipi di tutto ciò che è successo nelle ultime settimane.
Il 30 Maggio è stato nostro ospite il giovane Marco Mennillo, un giovane “cialtrone che si finge cantautore” come lui stesso si definisce. Abbiamo parlato del suo progetto e abbiamo ascoltato qualche brano del suo EP, dal titolo “Marco”: un esperimento pop completamente autoprodotto e molto interessante.
Il 1 Giugno è venuto a trovarci Marco Spiezia, voce e chitarra dei Mojis una band british rock che abbiamo apprezzato tantissimo. Il loro album di debutto si chiama “Migrations” e sintetizza efficacemente la loro idea di fare musica: 9 tracce in cui c’è spazio per qualsiasi tipo di influenza, dal funk al rock, dal blues al jazz. Consigliatissimo!
Il 6 Giugno abbiamo intervistato Raffaele Bruno & Delirio creativo. Il loro album si chiama “Fragili Anime Guerriere” e vede la partecipazione di numerosi artisti della scena musicale partenopea: Gnut, Fede’n’Marlen, Gianni Lamagna e tanti altri. Un progetto che ci ha decisamente conquistato ed emozionato, grazie al talento dei nostri ospiti Raffaele Bruno, Federica Palo ed Enzo Colursi.
Il 15 Giugno è stato il turno dei Damkohver, un gruppo avellinese alternative rock, nato alla fine del 2015. La band è formata da Felice D’Amore (guitar, lead vocals), Gianpaolo Puzo (synth, keyboards vocals), Francesco Mercadante (electric bass) e Raffaele Maurielo (drums, percussions). Tra una chiacchiera e l’altra ci hanno fatto anche ascoltare qualche brano live, tra cui quello che vi proponiamo qui sotto.
Gli ultimi ospiti della stagione sono stati i Jumpscare, tornati a trovarci il 22 Giugno per la seconda volta a presentarci il loro potentissimo EP, dal titolo Sowing Storms! Cliccando il link qui sotto potrete ascoltare la nostra lunga chiacchierata, una delle più divertenti di tutto l’anno!
Il 30 Giugno, infine, c’è stato il Metrorock Party, una festa di fine stagione alla quale hanno preso parte numerosissimi ospiti: Malaoria, The Exploders Duo, TheLegati, JumpScare, WhiskeyCold Winter, Red Riot, Alchimia, Drope, Vitamina K, Shades of Hate e tanti altri! È stato un party in grande stile, con tanto divertimento e tanta musica: una conferma per noi, che abbiamo davvero apprezzato il supporto di chi ha voluto partecipare all’evento, e un’opportunità per gli artisti di stare insieme e conoscersi.
Ci meritiamo una vacanza? Assolutamente sì! Intanto pensiamo alla prossima stagione, che sarà sicuramente ricca di novità e, come sempre, piena di musica.
Un ringraziamento speciale va a Terre Di Campania, che ha voluto darci questa bella opportunità e concederci questo spazio, per noi importantissimo.
Sostenete sempre la musica differente e ascoltate sempre RadioBaiano. See you soon!