Le sagre in Campania che si svolgeranno nel fine settimana tra il 18 e il 20 Gennaio. Ecco dove e quando si potranno assaggiare le bontà del periodo.
La Campania, da sempre, è terra di sagre, di prodotti tipici e di feste patronali che promuovono le prelibatezze del territorio. Accompagnate da canti, balli, tradizioni folkloristiche, le sagre sono il momento comunitario per eccellenza di tanti comuni campani. Attrattori turistici d’indubbio valore, dalle più grandi alle più piccole ogni singola sagra in Campania ha dalla sua l’elemento della convivialità. Risate, sapori antichi e moderni, spettacoli e colpi di scena: questi sono gli ingredienti delle sagre in Campania, un’ottima alternativa per un week-end coi fiocchi.
Notte dei falò e Festa di Sant’Antonio Abate a Cicciano (NA)
Dal 17 al 21 gennaio 2019 sarà festeggiato Sant’Antonio Abate a Cicciano. La sera di sabato 19 gennaio 2019 ci sarà l’accensione dei falò e poi seguirà una grande Tammurriata nella notte dei Falò con invocazione a S. Antonio. Durante la festa ci saranno tante ottime grigliate di carne e tanto buon vino. Non mancherà la processione della statua del Santo per le strade cittadine, la benedizione degli animali e i fuochi d’artificio sempre al ritmo della tammurriata. Per maggiori informazioni.
U Cippo e Sant’Antuono a Maddaloni (CE)
Sabato 19 gennaio 2019 si terrà una grande festa a Maddaloni. Negli spazi della Chiesa di Santa Sofia in Via Cancello, 155 a Maddaloni si terrà la sesta edizione della festa U Cippo e Sant’Antuono con l’apertura del cippo e tanto altro. Si inizia alle ore 18:30 con la Santa Messa cui seguirà la tradizionale Benedizione degli Animali. Dalle ore 19:30 inizia la bella Serata di Cultura Popolare con la Germogli Folk Band con Canti, Balli e Degustazioni Prodotti Tipici. Sono tutti invitati con con tammorre, castagnette e voglia di divertirsi…intorno al Cippo di Sant’Antuono. Per maggiori informazioni.
Festa di Sant’Antonio Abate e fiera della Porchetta a Sant’Antonio Abate (NA)
Dall’11 al 20 gennaio 2018 a Sant’Antonio Abate (NA) si tiene la festa del Santo Patrono. Quest’anno ci sarà la 23ª edizione della fiera di Sant’Antonio Abate e la 40ª edizione della sagra della porchetta. Ingresso libero spettacoli gratuiti tutte le sere. Nel weekend il 18 alle 20:00 ci saranno i Bottari di Macerata Campania, il 19 alle 20:30 ci saranno le onde vibranti group e si chiude il 20 alle ore 20:00 con l’esibizione degli allievi della scuola musicale Io canto. Per maggiori informazioni.
La notte dei Falò a Nusco (AV)
Dal 18 al 20 gennaio 2019 ci sarà la notte dei Falò a Nusco. Una grande festa che animerà per tre giorni, il borgo vicino Avellino con tanti spettacoli folkloristici, gastronomia tipica e musica popolare. Tutte le sere alle 21 (e domenica alle 14) ci saranno concerti di musica popolare degli Scialapopolo, Dissonoanthika, Lumanera, T’Ammore, Mix Armony, Virginio Tenore, Locomotive in varie strade cittadine: largo San Donato, Piazza De Santis, Piazza Trinità, Piazza S. Giovanni, Borgo San Donato, via Roma e Piazza S. Amato. Per maggiori informazioni.