Le sagre in Campania che si svolgeranno nel fine settimana tra il 2 e il 5 Novembre. Ecco dove e quando si potranno assaggiare le bontà del periodo.
La Campania, da sempre, è terra di sagre, di prodotti tipici e di feste patronali che promuovono le prelibatezze del territorio. Accompagnate da canti, balli, tradizioni folkloristiche, le sagre sono il momento comunitario per eccellenza di tanti comuni campani. Attrattori turistici d’indubbio valore, dalle più grandi alle più piccole ogni singola sagra in Campania ha dalla sua l’elemento della convivialità. Risate, sapori antichi e moderni, spettacoli e colpi di scena: questi sono gli ingredienti delle sagre in Campania, un’ottima alternativa per un week-end coi fiocchi.
L’Annurca Fest a Piazza Dante a Napoli (NA)
Dal 1° al 4 novembre 2018 la Coldiretti a Napoli a Piazza Dante organizza l’Annurca Fest l’evento dedicato alla buona mela annurca campana. Un grande Farmers Village a Piazza Dante con tanti prodotti freschi e trasformati a km zero, tanto buon street food contadino e poi agrichef, tutor della spesa, corsi degustazione, agriasilo, laboratori didattici, animazione, musica e balli popolari. All’Annurca Fest ci sarà anche uno spazio speciale dedicato ai più piccoli. Per maggiori informazioni.
La sagra della castagna Igp a Montella (AV)
Si terrà dal 2 al 4 novembre 2018 la Sagra della Castagna Igp di Montella uno dei prodotti d’eccellenza nazionale, un prodotto ortofrutticolo riconosciuto come Doc (Denominazione d’Origine Controllata) dal Ministero dell’Agricoltura, nel 1987. La sagra è alla sua 36esima edizione e propone tre giorni di divertimento per festeggiare una delle migliori castagne d’Italia con eventi, musica, e tanti ottimi piatti tipici e prodotti d’eccellenza. Una grande festa nel centro storico, su un’area di 15mila metri quadrati, ci saranno circa 150 stand tra enogastronomia, prodotti tipici, pasticceria e artigianato tipico. Previsto anche un treno storico speciale da Benevento, Avellino e Foggia. Per maggiori informazioni.
Street Food Village a Gragnano (NA)
Dal 2 al 4 novembre 2018 in Piazza Guglielmo Marconi a Gragnano, la strada dei pastifici, si terrà il “Gragnano Street Food Village” una grande festa del buon cibo di strada.A Gragnano tantissime piccole e coloratissime Apette Piaggio con tanti artigiani del Buon Cibo. Troveremo la famosa Frusta Sorrentina le vere sfogliatelle napoletane, gli arancini e i cannolisiciliani e poi tante altre specialità pronte “al volo” e preparate sulle speciali apette, Il Gragnano Street Food Village sarà aperto tutti i giorni dalle 17.30 alle 00.00. Per maggiori informazioni.